36

BioBlog

Benvenuto Autunno

trattamenti detox per affrontare al meglio questa stagione

 

Ciao Ragazze, rieccomi qui con un nuovo post!! 

E' arrivato Ottobre e con lui anche il clima autunnale.. dopo il caldo e il sole estivo è giunto il momento di prenderci cura di noi, della nostra pelle e dei nostri capelli per ridare luce a tutto ciò che il sole ha un pò spento!

Concediamoci una bella domenica in totale relax, ricreando in casa la nostra spa personale. Musica rilassante, candela profumata e via con i nostri trattamenti casalinghi.

CAPELLI: Iniziamo questo trattamento di bellezza con una bella maschera ristrutturante per i capelli. Dopo il Sole, il mare e la salsedine i nostri capelli hanno bisogno di ritrovare vigore e lucidità. Per questo scopo trovo perfette la Maschera Ristrutturante di Semi di Girasole di Maternatura oppure quella Ristrutturante alla Panna e Fragola di Alkemilla Cosmetics o ancora quelle colorate di Volga Cosmetic.
Applichiamola la crema su tutti i capelli, avvolgiamoli nella pellicola e mettiamo la testa al caldo sotto un cappellino o un asciugamano. Tempo di posa? A proprio piacimento. 

Se si ha voglia e tempo si potrebbe sostituire la maschera ristrutturante con un trattamento rinforzante a base di erbe della linea Phitofilos.


VISO: Nel frattempo che la maschera agisce possiamo dedicarci alla pulizia del viso. Un bel trattamento detox ci vuole tutto!
Per un giorno evitiamo di truccarci e concediamoci una bella pulizia del viso con tanto di vapori per aprire bene i pori della pelle! Scogliamo nell'acqua calda alcune gocce del Bagno di Vapore di Dr.Hauschka, e facciamo agire i vapori sulla pelle per circa 5 minuti.

Passiamo poi alla fase scrub e applichiamo successivamente una buona maschera detossinante e purificante. Consiglio la Maschera ai Sali del Mar Morto di Dr. Organic oppure la maschera viso Sebo Lift di Domus Olea Toscana.
Terminiamo la pulizia del viso con un bel tonico astringente (ad Esempio quello di Dr.Hauschka) e un bel olio per il viso della Linea Magia in Fiore...la nostra pelle risplenderà di luce propria!


CORPO: Che Spa sarebbe senza un bel bagno caldo? Ammorbidiamola il più possibile e applichiamo successivamente un bel gommage corpo per eliminare tutte le cellule morte. Per questa funzione trovo perfetti sia gli Scrub corpo della linea Il Mare Addosso, sia il Gommage corpo della linea Or Rose di Melvita. Passiamo ora alla fase di idratazione e applichiamo una bella crema corpo per nutrire e rendere morbida morbida la nostra pelle. Qui davvero la scelta è amplissima.... se ci piacciono texture più leggere allora non posso che consigliarvi il latte corpo della linea Or Bio di Melvita, un latte leggero, idratante e profumato....se invece ci piacciono consistenze più corpose allora possiamo optare per i burri corpo di Volga Cosmetici oppure per le creme corpo di Alkemilla Cosmetics.

MANI: Concludiamo il nostro pomeriggio di relax con una bella manicure....l'arrivo del freddo le può mettere davvero a dura prova per cui iniziamo già da ora a prendercene cura. Sistemiamo la lunghezza delle unghie, applichiamo una base rinforzante e lo smalto del nostro colore preferito! Io consiglio la linea di Smalti Couleur Caramel perchè oltre a essere 5 free, hanno anche una stesura facile e dall'effetto vinilico. Andiamo poi a idratarle con una buona crema mani....la mia preferita come sapere è la Crema Mani al Miele di Biofficina Toscana...ma trovo davvero ottima anche la Crema mani di Domus Olea Toscana e quella al Miele di Manuka di Dr.organic.

Ed eccoci alla fine di questo trattamento che ci ha non solo rese più belle ma anche più rilassate! :)

Al prossimo post!

- Debbie -

AltriArticoli