49

BioBlog

Black Friday 2018 | quand’ è e come funziona la nostra promo

Quand'è il Black Friday? Cosa comprare? Dove conviene? Noi di Biochic risponderemo a ogni vostra domanda sul giorno di shopping più conveniente dell'anno

Black Friday 2018: quand' è e come funziona da noi di Biochic

Scopri di più sulle promozioni di questo venerdì nero 2018

Negli store Biochic Re di Roma, Biochic Frascati e Biochic Shop On line tutto il nostro assortimento di prodotti cosmetici BIO per il corpo e il viso scontati del 20%.

Biochic infatti, sapendo di fare cosa gradita alle proprie appassionate e facendo sempre di tutto per dar loro la massima dell’importanza e considerazione non poteva non replicare l’apprezzatissima promozione del Back Friday 2017.

Questa la nostra imperdibile promo: per il venerdì nero 2018 sconti del 20% su tutto la nostra rivendita. 

Ma non solo. La promozione è estesa anche a sabato 24 novembre (per tale motivo non sarà cumulabile con la campagna Fidelity Card 2018 e i consueti punti non saranno accreditati)

Quand’è il Black Friday 2018 lo sappiamo tutti ormai da tempo: il 23 novembre appunto. Forse in meno sappiamo come nasce questo giorno e perché si chiami così. Bisogna ammetterlo, che piaccia o meno parliamo di un’altra -tra quelle che vanno consolidandosi come tradizioni anche qui in Italia, di origine americana.  Se da noi è realtà ancora in via di espansione, al di là dell’oceano il Black Friday è concretezza già dagli anni sessanta, quando il marketing numero uno al mondo -quello americano- pensò bene di creare movimento, liaison, tra una festa sentitissima (e americanissima) quale quella del Thank’s giving day e il Natale.

Il Black Friday quindi è spesse volte inteso come il vero e proprio inizio del periodo natalizio.

Sull’origine del nome leggendo qua e là ci viene da segnalarvi le due origini probabilmente più plausibili. La prima rimanda al colore di inchiostro usato dai commercianti americani del tempo per registrare gli incassi: rosso quelli in perdita, nero quelli in attivo. Da qui Black Friday, ossia quel venerdì che sicuramente avrebbe registrato conti in attivo, viste le forti promozioni ideate. La seconda rimanda molto meno al poetico e si rifà al denso traffico di autovetture che tale giorno ha da subito acceso.

Ma a prescindere da qual è l’origine del Black Friday, del nome e di tutto il resto, ormai è realtà globale. Quindi eccoci qui, anche tutti noi, in attesa di questo Venerdì Nero 2018.

 

Per cui se eravate tra coloro che si chiedevano dove e cosa convenisse comprare, la risposta è per tutti una sola parola: Biochic.

AltriArticoli