34

BioBlog

Capelli crespi? No, grazie!

I nostri consigli

I capelli crespi sono l'incubo di ogni donna. Basta un po' di umidità per rovinare anche la migliore messa in piega!

In commercio esistono tantissimi prodotti anti-crespo ma spesso contengono tantissimi ingredienti che invece di migliorare il nostro capello finiscono per danneggiarlo ancora di più. In questo post vi diamo qualche suggerimento per tenere a bada l'effetto crespo e soprattutto vi consigliamo dei prodotti biologici ricchi di ingredienti funzionali che si prendono cura della nostra capigliatura.

  • Il primo consiglio che vi diamo é quello di fare una buona maschera idratante e nutritiva. In particolare con l'estate eil sole i capelli risultano spesso secchi e sfibrati quindi é molto importare restituire la giusta idratazione e nutrimento al capello. Vi consigliamo la maschera ristrutturante alla fragola di Alkemilla per capelli secchi e danneggiati, la maschera Intense di Biomarina che va a ristrutturare in profondità il capello oppure, in alternativa, potete optare per un balsamo particolarmente nutriente come quello concentrato attivo di Biofficina all'olio di oliva bio e alle proteine vegetali del fagiolo baccello o la crema balsamo ristrutturante di Biomarina oppure ancora potete scegliere un trattamento d'urto con l'impacco rivitalizzante alla Passiflora di MaterNatura che vi lascerà i capelli morbidi e setosi e per nulla crespi.
  • Proteggete i capelli quando andate al mare!!! Facciamo sempre molta attenzione alla nostra pelle applicando creme solari con il giusto spf ma molto spesso dimentichiamo di proteggere anche i nostri capelli. Potete applicare un semplice olio vegetale oppure optare per un mix di oli già preparati come l'olio ristrutturante e protettivo della Saponaria a base di olio biologici di Argan, Cocco, Macadamia e Vitamina E oppure per l'olio lucidante protettivo di Biofficina, un olio dal tocco secco e leggero che contiene al suo interno Setol, un fitocomplesso brevettato derivato da una miscela di oli vegetali toscani ad azione elasticizzante ed antiossiidante.
  • Se avete dei capelli mossi o ricci é molto importante applicare un prodotto per lo styling che vada a definire la struttura del capello modellandolo e contribuendo a ridurre l'effetto crespo. Abbiamo una scelta davvero ampia per accontentare tutti i ricci: il fluido modellante per capelli ricci al miele di MaterNatura, il fluido nutritivo capelli mossi al Crocus, la lozione ricci definiti e ricci morbidi di Biofficina Toscana, il balsamo leave in della Saponaria e la crema coiffante di K pour Karité.
  • Utilizzare un prodotto specifico per contrastare il crespo come il fluido lucidante anti crespo con equiseto di Maternatura oppure la lozione anticrespo di Biofficina o ancora l'olio illuminante di Biomarina che, messo in piccolissime dosi sui capelli asciutti, previene la formazione delle doppie punte e scongiura l'effetto crespo.

Spero di avervi dato qualche spunto utile! 

Alla prossima!

 

AltriArticoli