34

BioBlog

Festa della mamma

i pensieri e le idee regalo di tutte noi

Questa volta ci siamo voluti fermare un secondo e tutti assieme fare qualche riflessione. C'è chi non ama in particolar modo le feste e chi invece, come noi, proprio le adora.

Ciò non vuol dire riservare la cura per le cose ad un solo giorno dell'anno, assolutamente, vuol dire giusto acquietare tutto il resto di un poco e per qualche ora dedicarsi esclusivamente ad un pensiero, un ideale, una persona, una città, un ricordo, una passione.

Si cresce tutti, a prescindere dagli anni già compiuti, e ad ogni età corrispondono pesi ed impegni che ahinoi ci rendono frenetici, stressati, sempre in giro ed indaffarati. Non si tratta quindi di trascurare chi si ami, piuttosto di sacrificarlo un pochino a favore dei tanti impegni noiosi che la vita ci obbliga a sostenere.

Ecco perchè a nostro avviso ben venga un giorno almeno durante il quale ci si possa e ci si debba fermare e tornare a dirsi che le priorità, quelle vere, sono spesso altre rispetto a quelle che il vortice dei giorni sembri decidere.

Se un giorno del genere poi è dedicato alla persona che più al mondo, da sempre, ci ami e si faccia scudo per noi, bhe allora, come dicevamo, non è possibile usare altri termini se non quelli di "festa speciale". O forse sì? O forse "festa della mamma"?.

Sì, ci piace vederla così. 

C'è bisogno di tenerezze e di recuperare una dimensione che troppe volte le cose di tutti i giorni ci allenano (se non costringono) a riporre, a non poter vivere come vorremmo e dovremmo.

Abbracciate le vostre mamme e se non riuscite tutti i giorni, lasciate tutto e correte a farlo almeno il giorno della loro festa, così forte da farle sentire tutti gli abbracci che avreste voluto darla in quei giorni nei quali invece di abbracci proprio non c'è stato spazio.

Se per caso la vostra mamma avesse preso il cielo, portatele un fiore ed almeno la sua festa, fate che il vostro dolore sia il più elegante possibile ed indossate il vostro sorriso migliore.

Ogni madre è una donna che non si è arresa: riapartiamo da questo esempio tutti. Non arrendiamoci. 

Nel nostro piccolo grazie a Cinzia, Debbie e Simo, oltre a quanto state leggendo, abbiamo messo giù anche qualche suggerimento che speriamo possa aiutarvi al meglio nel trovare qualche idea regalo affinché riusciate ad organizzare alla Vs mamma un giorno perfetto.

Questi i link ai loro post

Cinzia Biochic Re di Roma

Debbie Biochic Frascati

Simo Biochic Eurialo

 

Una piccola premura questa nostra, fatta come sempre col cuore in mano.

Il nosto.

 

Buona festa della mamma a tutti. 

AltriArticoli