Bio Blog

Integratori e benessere: cosa fare per le unghie che si spezzano? Come aumentare l'elasticità dei capelli? Cosa fare per gli inestetismi della cellulite?

Tre idee utili e semplici per unghie più forti, capelli più elastici e trattare la cellulite

Anche quest’anno con l’arrivo della primavera, Biochic propone diverse soluzioni per prepararsi col maggior slancio possibile, alla stagione che va a iniziare. Tre gli argomenti sui quali andiamo a puntare il focus e che -siamo sicuri- sono quelli che interessano maggiormente in questo periodo dell’anno: viso, capelli e corpo. Se da una parte il maggior sole invita a alleggerire gli abiti, la maggiore voglia di aria aperta e di libertà spesso si trova a dover fare i conti con un fisico appesantito o stanco dell'inverno e con un umore “ancora in letargo”.

Aprile diventa gioco forza il mese perfetto per dedicarsi al proprio benessere, iniziando, quale prima cura verso sé stessi, da una bella dieta, magari non troppo severa agli inizi ma assolutamente ricca di frutta, verdura, cereali e che aiuti a ritrovare un’alimentazione completa, fatta di pasti bilanciati e comprensivi di alimenti in grado di fornire tutti i nutrienti che il nostro organismo necessiti. Una dieta detossinante.

Spesso però, il nostro modo di alimentarci non fornisce al corpo la giusta quantità di vitamine e minerali. Tali micronutrienti sono contenuti in quantità davvero minima negli alimenti che ingeriamo ma, la loro carenza, alla lunga può causare vari scompensi al metabolismo, ecco perché non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole.

La caduta dei capelli, le unghie che si spezzano facilmente sono disturbi più diffusi di quanto non si consideri, comuni sia agli uomini quanto alle donne e le cause, il più delle volte, possono essere riconducibili sì a fattori generici, ormonali o di stress ma anche a disordini alimentari.

Per aiutarci, oltre ad una alimentazione come già detto, ricca di cibi contenenti vitamine e minerali (frutta e verdura) possiamo inserire Equicap, integratore alimentare utilissimo per favorire la crescita di unghie e capelli. Queste compresse contengono bamboo, ricco di silicio, che rinforza ed aumenta l’elasticità dei capelli, la rosa canina ricca di vitamina C e le vitamine del gruppo B, la cistina e la metionina costituenti fondamentali della cheratina, la proteina costitutiva appunto di unghie e capelli. Il prodotto inoltre è privo di zuccheri, sale, latte e derivati, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OMG ed è adatto anche a chi segua una stretta dieta vegetariana.

Aprile, dicevamo, è un mese perfetto per riaccendersi e tornare a lavorare sulla propria forma fisica, quindi, oltre a consigliare una bella dieta detossinante, possiamo aggiungere al nuovo regime alimentare, il trattamento ai fanghi Alkemilla, ideale per tonificare e ridurre eventuali inestetismi della cellulite, da ripetere almeno 2 volte la settimana. Un altro gesto da ritrovare -qualora l’inverno ce lo abbia mai fatto trascurare- è l’uso di una buona crema tonificante o di un olio elasticizzante subito dopo ogni doccia. Un gesto semplice che ci aiuterà moltissimo a rendere compatta e soda la pelle. Ma possiamo fare ancora qualcosina di più, assumendo magari Neodiur, un integratore alimentare in grado di aiutare l’organismo a eliminare i liquidi in eccesso. Bastano 20ml al giorno, da sciogliersi in 500ml di acqua per favorire un’efficacissima depurazione del nostro organismo. Questo integratore è ricco di betulla, utilissima per coadiuvare l'organismo in fase diuretica, di ortosifhon, propedeutico per il beneficio degli arti inferiori, pilosella, dall’effetto drenante e quindi utilissima nel trattamento della cellulite, matè per un’azione tonico-stimolante in grado di rallentare l’assorbimento degli zuccheri.

Sperando di avervi dato utili spunti di ragionamento per riattivarsi e riattivare il proprio fisico e metabolismo Vi salutiamo, ricordando che tutti questi prodotti sono arrivati finalmente da Biochic Re di Roma, che vi aspetta per garantirVi la scelta migliore.

A presto.

Integratori e benessere: cosa fare per le unghie che si spezzano? Come aumentare l'elasticità dei capelli? Cosa fare per gli inestetismi della cellulite?

Altri Articoli