43

BioBlog

Linea GentLeaf

Organic Professional Cosmetics

Siamo lieti di presentarvi una nuova linea per capelli altamente professionale, a base di ingredienti biologici, naturali e dermocompatibili:

GENTLEAF Organic Professional Cosmetics

Tutti i prodotti GENTLEAF rispettano il codice Aziendale di Qualità:

* formule semplici, basate su ingredienti di origine vegetale

* estratti vegetali sani ed efficaci e materie prime selezionate

* tensioattivi delicati di origine vegetale

* profumi solo se naturali o certificati Bdih-Cosmos Organic

* solo condizionanti ammessi dal disciplinare Bdih-Cosmos Organic

* cruelty free nessun ingrediente di origine animale, nessun test su animali

* nessuna materie prima pericolosa come coloranti, conservanti di sintesi, oli minerali e paraffine, SLS (sodium lauryl sulfate), SLES o altri tensioattivi aggressivi,

PEG O PPG, Dimethicone o altri siliconi aggiunti, formaldeide, propilene glicolico, etossilati, composti di iodio, cloro, fluoro, bromo (ad eccezione del sodium chloride, il comune sale da cucina), composti contenenti MEA, DEA o TEA

* i componenti hanno un PH fisiologico e sono ben tollerati da qualsiasi tipo di  pelle, anche le più sensibili

* possono essere usati in gravidanza senza nessun rischio.

1° STEP: RIEQUILIBRIO E RIGENERAZIONE

Il benessere dei capelli inizia dal bulbo e dallo stato di salute della cute. Impariamo a trattare la sua radice con un impacco specifico o con una maschera pre-shampoo, una volta la settimana per assicurare sostanze purificanti, lenitive e nutrienti. Le maschere sono molto importanti e agiscono sulle diverse problematiche della cute, aiutano a regolarizzarla e predispongono i capelli al passaggio successivo: lo shampoo. Gentleaf propone diversi tipi di maschere a seconda delle esigenze:

Capelli Grassi e con Forfora, Capelli Fini e Fragili, Capelli Ricci e Crespi, Capelli Normali e Voluminosi, One 4 All per Tutti i Tipi di Capello.

2° STEP: DETERGENZA DELICATA

Il secondo passaggio è proprio lo shampoo, la detersione delicata e specifica che rimuove dalle impurità e libera la cute rispettando la fibra capillare. I tensioattivi utilizzati sono di origine vegetale (Sodium Babassuamphoacetate, delicato e leggero e il Cocco Sulfate, tensioattivo certificato che rispetta le difese naturali).

La linea Gentleaf propone diversi tipi di shampoo a seconda delle esigenze:

Capelli Grassi e con Forfora, Capelli Fini e Fragili, Capelli Ricci e Crespi, Capelli Normali e Voluminosi, One 4 All per Tutti i tipi di Capelli.

3° STEP: NUTRIMENTO E PROTEZIONE

Una volta effettuato lo shampoo, il passaggio finale è sicuramente l’applicazione del balsamo. I balsami Gentleaf curano l’elasticità migliorando la struttura della cuticola capillare e sono arricchiti da due preziosi ingredienti.

° L’estratto di Castagna Italiana (al posto del silicone), ristruttura i capelli sfibrati e protegge dalle aggressioni di piastra e phon. Ha un’azione lucidante ed elasticizzante.

° Le proteine del Riso, rinforzano il capello fin dalla radice e riparano i danni della cuticola.

La linea Gentleaf propone diversi tipi di balsami a seconda delle esigenze:

Capelli Grassi e con Forfora, Capelli Fini e Fragili, Capelli Ricci e Crespi, Capelli Normali e Voluminosi, One 4 All per Tutti i tipi di Capelli.

I prodotti Gentleaf sono formulati con coerenza e trasparenza, in linea con il disciplinare più intransigente oggi in Europa, ottenendo così la certificazione BDIH-COSMOS ORGANC. Questo marchio di qualità garantisce che i prodotti siano formulati seguendo i migliori criteri di naturalità e biologicità, così sani e inoffensivi che potete utilizzarli senza dovervi preoccupare neanche un istante. 

Vi aspettiamo da Biochic
Cinzia

AltriArticoli