Bio Blog

Per quel che Vale | Il mio beauty blog e la mia nuova rubrica | Articolo uno: contorno occhi

Beauty blog | review | Opinioni | Swatch | Recensioni | Tutto sul mondo del Bio | Tutto, su quel che Vale, secondo me

 

Inizia “Per quel che Vale”, una rubrica all’interno del nostro blog con la quale tratterò, un prodotto alla volta, di ciò che provo e promuovo.

Sono Valentina, fondatrice del gruppo Biochic. Per chi non mi conoscesse nasco e vivo a Roma. Sono anche la titolare del punto vendita Biochic Re di Roma e scrivo per presentarVi questa nuova rubrica che anticipo, non sarà l'unica.

 

“Per quel che Vale” sarà quindi una rubrica molto essenziale sia in forma di blog che di video stories velocissime. Sarà una rubrica di review totalmente concepite e scritte da me, riportandoVi fedelmente le impression nate dall’impiego di referenze varie, provate una ad una sulla mia pelle super sensibile.

Iniziamo.  

 

La prima serie di recensioni sarà ispirata al mondo del contorno occhi. Racconterò quali siano i prodotti che preferisco tra creme, struccanti, correttori e via discorrendo. Insomma, un bel report su tutto quello che il mio delicato contorno occhi consente di metterci sopra.  

Il primo grande amore di quest'anno è senza dubbio il famoso Contorno occhi della linea Eterea, prodotto appena terminato e assolutamente da confermare per la sua consistenza corposa ma leggera, fresca e molto idratante dall'azione protettiva, antiage e lifting.

Gli effetti su di me sono stati davvero interessanti. La mia zona oculare è davvero sensibile e spesso mi capita che un prodotto arrivi a farmi lacrimare. Altre volte ancora capita che un prodotto applicato arrivi ad appannarmi la vista.

Potete ben capire quanto sia sempre oltre modo prudente quando si parli di cambiare o scegliere un prodotto da utilizzare per il proprio contorno occhi.

Se scrivo è perché questa volta la prova è andata perfettamente e soprattutto niente lacrime.

Dopo aver applicato il contorno occhi Eterea la pelle è risultata da subito più levigata, idratata e illuminata, tanto da aver preso ad utilizzarlo sia la mattina (ottimo come base trucco) sia la sera.

Lo applico picchiettando dall'esterno dell’occhio verso l'interno, così da stimolare durante l’applicazione anche la circolazione. 

Il mio voto al momento (aspetto di finire anche il secondo vasetto per salire col voto) è:

8 su 10.

Prima di lasciarsi analizziamo al volo i principali attivi che la compongono: 

Acqua di Camomilla dalle proprietà lenitive e antinfiammatorie, Burro di Karitè idratante e nutriente, Caffeina attiva la microcircolazione e decongestiona il contorno occhi, Olio di Argan (Antiossidante, Elasticizzante), Olio di Cocco (Lenitivo, Idratante), Olio di Jojoba (Emolliente e Antiossidante), Olio di Rosa Canina (Rigenerante, Idratante),  Olio di Baobab (Riparatore).

E sempre al volo, un'occhiata all’inci

Chamomilla Recutita Flower Water*, Aqua, Glycerin*, Butyrospermum Parkii Butter*, Glyceryl Stearate, Coco Caprylate, Olus Oil, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Caffeine, Sodium Stearoyl Glutamate, Argania Spinosa Kernel Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Rosehip Oil*, Adansonia Digitata Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglycerides, Avena Sativa Extract*, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Glycyrrhiza Glabra Extract*, Rosa Canina Fruit Extract *, Acetyl Tetrapeptide-2, Palmitoyl Hexapeptde – 19, Sodium Hyaluronate, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Hydrolyzed Wheat Protein, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Squalane, Bisabolol, Allantoin, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Phytic Acid,Xanthan Gum, Fragrance, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Caprylyl Glycol, Lactic Acid.

*da agricoltura biologica.

 Una panoramica sul brand 

Eterea Cosmesi Naturale è un marchio 100% made in Italy, si compone di personale altamente qualificato, appassionati di bellezza e natura, team impegnato costantemente nella ricerca e sviluppo delle proprie formule. Materie prime selezionate accuratamente e packaging 100% riciclabile.

 

Spero di essere stata utile, in ogni caso sappiate che mi sono divertita nel provare e scrivere questo articolo e che non vedo l'ora di scrivere il prossimo.

A presto

Vale

 

Per quel che Vale | Il mio beauty blog e la mia nuova rubrica | Articolo uno: contorno occhi

Altri Articoli