36

BioBlog

Piteraq

Un nuovo vento di bellezza

In città c’è un nuovo vento
di bellezza
È Piteraq, proviene dai luoghi più incontaminati
del mondo, dai quali ha catturato il segreto di
un fascino inconfondibile. Un potere unico che
solo la natura, nella sua immensa generosità,
sa donare.

Il post di oggi é per annunciarvi un nuovo brand made in italy che abbiamo deciso di inserire e del quale siamo particolarmente orgogliosi...Piteraq!

PITERAQ è la nuova linea di eco bio makeup di origine biologica e di altissima qualità, dermatologicamente testata, eco-compatibile e cruelty free. Senza PEG, parabeni, siliconi, ftalati, alcool e alcun derivato animale. Una nuova linea di eco bio make-up che ha il potere della natura.
Prodotti completamente naturali che si prendono cura della tua pelle per esaltarne ogni dettaglio. Perché noi donne siamo natura, e la natura conosce tutte le risposte di bellezza.

Piteraq fa della naturalità il proprio punto di forza. Per questo motivo i loro prodotti sono stati formulati senza ingredienti chimici nocivi come ad esempio parabeni, siliconi, paraffine, alcol e glutine. La loro lunga ricerca ha consentito di portare sul mercato una linea di prodotti altamente performanti, non comedogenici, con una composizione quasi esclusivamente naturale e con una particolare attenzione alla sostenibilità del nostro pianeta e alla tutela degli animali. Tutti i prodotti, infatti, non sono testati sugli animali e sono certificati "Vegan ok" e inoltre, per ridurre al minimo i costi inquinanti, l'azienda ha optato per un packaging eco-sostenibile e riciclabile realizzato prevalentemente in cartone. Tutti i pack che contengono le polveri pressate sono smontabili: la parte metallica che contiene la polvere è smaltibile come la latta mentre la parte in cartone puó essere riposta nella carta. I tubetti dei fondotinta e bb cream sono smaltibili nella plastica.

Nella lingua groelandese Piteraq é un vento freddo che ha origine sulla calotta glaciale di queste terre e soffia lungo la costa orientale. E il make-up Piteraq é un'esplosione di colori e di suggestioni, un vento di bellezza che soffia lungo tutto il globo terracqueo. E proprio durante questo viaggio raggiunge i luoghi più incontaminati del mondo, ai quali ruba il segreto di un fascino e di una bellezza unici, per poi scivolare delicatamente sul tuo viso, accarezzandolo e donandogli quella bellezza rubata.

Non é un caso, infatti, che tutti i nomi dei prodotti rimandano a luoghi geografici, fantastici e non. E non finisce qui. Ogni colore di Piteraq è codificato come se fosse una coordinata geografica. I numeri vanno da 0 a 90, in un crescendo di tonalità e colore, dove a numero basso corrisponde colore più chiaro e a numero maggiore un colore più scuro. I punti cardinali delle coordinate invece danno una informazione in più sul sottotono di colore. Nord e Est indicano un sottotono di colore freddo, mentre Sud ed Ovest un sottotono caldo.

Per ora abbiamo deciso di inserire tutti i rossetti e una selezione di ombretti ma prevediamo di ampliare prestissimo le referenze!

ROSSETTI CHAMAREL

Le tue labbra come morbide dune di colore.

I rossetti Chamarel prendono il loro nome dalle terre di Chamarel, colorando le  labbra come morbide dune dai colori rossi accesi, come i rossi delle dune di Chamarel. Sono rossetti matte ad altissima tenuta e massima coprenza per una bocca idratata e naturalmente volumizzata. La speciale formulazione, arricchita da olio di albicocca, ricco di vitamina A e E, e dal burro di karité, protegge le labbra dall’azione dei raggi UV e ha un’azione energizzante, rivitalizzante e anti age. L'elevata scorrevolezza permette una facile applicazione anche dei colori più scuri. Otto tonalità per soddisfare tutti i gusti!

Tanti benefici naturali:
• Colore puro in un rossetto matte
• Labbra idratate e turgide, dall’aspetto giovane e sano
• Alta coprenza e comfort garantiti
• Effetto long lasting, a prova di spuntino
• Adatto a pelli sensibili
• Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie

 

OMBRETTI PRISMATIC SPRING

Gli ombretti Prismatic Spring rubano i colori al lago Prismatic Spring, la cui forma ricorda quella dell'occhio, donando uno sguardo splendente, colorato, unico.

Una scala di colori che va da tonalità neutre e chiare a tonalità intense profonde, per dare risalto allo sguardo.
Le proprietà antiossidanti e protettive idratano e difendono la palpebra dagli stress ambientali e dai danni del fotoinvecchiamento. Texture sublimi donano una pelle levigata e tonica. Gli ombretti Prismatic Spring sono altamente pigmentati e hanno una texture setosa e vellutata. Sono facilmente applicabili grazie alla loro particolare scrivenza e sfumabilità. La formula garantisce un’alta adesività e omogeneità sulla pelle, per una tenuta perfetta. Alcuni hanno un finish satin, altri matte e altri ancora shimmer.

Tanti benefici naturali:
• Texture setosa e vellutata
• Altamente pigmentati e massima scrivenza
• Coprenza facilmente modulabile
• Aderisce perfettamente alla palpebra
• Arricchiti da olio di Argan e burro di Karitè
• Adatta a pelli sensibili e formulata per ridurre al minimo il rischio di allergie

A breve, per facilitarvi negli acquisti, pubblicheremo gli swatches di tutte le referenze!

Potete trovare tutti i prodotti Piteraq nel nostro store di Via Eurialo e nel nostro shop online. Vi aspettiamo!

AltriArticoli