Bio Blog

Speciale evento Rossetto e Merletto | Tornano Giusy De Gori e la magia dei colori

Prenota la tua analisi armocromatica | Scopri i colori della tua bellezza

Noi di Biochic amiamo da sempre organizzare eventi ricchi di incontri speciali, per impreziosire il nostro lavoro, divertendoci insieme a voi e assieme conoscerci sempre di più. Questa volta più che mai abbiamo voluto "colorare", nel vero senso della parola, due nostri eventi di una gradazione oltremodo speciale e tornare a offrirvi due momenti attesissimi da tempo che avevamo promesso di ripetere.

Eccoci dunque. Il primo è fissato per il 22 Giugno, il secondo il 14 settembre. L’argomento? L'Armocromia. E chi altri potrebbe omaggiare al meglio, con le proprie analisi armocromatiche, le nostre clienti, se non lei? Giusy De Gori. La nostra Giusy. Fondatrice e titolare del blog "Rossetto e Merletto" pioniera e regina indiscussa dell'Armocromia, vero e proprio riferimento della materia.

Come spiegato tante volte anche da Giusy, l'Armocromia nasce dalla fusione di due parole: armonia e chroma, ovvero, in greco antico, colore.

L'Armocromia o APS (analisi personale del colore) è l'analisi in chiave cromatica dell'incarnato di una persona, dei suoi occhi e dei capelli al naturale. La tonalità della pelle è, come sappiamo, dettata da un mix di colori (che vengono stabiliti dalla melanina come dalla circolazione sanguinea). Sono tali colori a fare da sfondo al nostro make up o agli abiti che indossiamo. Non tutti sempre considerano che, nella sfera dei colori ci sono tonalità in grado di risaltare la luminosità, il colore della pelle e dei capelli e tonalità che di contro, mettono in risalto ombre ed occhiaie. È facile capire la complessità nello stabilire la tonalità del proprio incarnato e la conseguente sintonia o meno con i colori usati. É per questo che la passione in questa disciplina e l’enorme esperienza raggiunta e tuttavia sempre in crescita e perfezionamento, fanno di Giusy De Gori un’esperta del settore come poche.

Giusy, fin da piccola ha sempre avuto la passione per i colori e la pittura. Proprio all’epoca, in età davvero giovane, come si può leggere nel blog ormai famosissimo, a sua firma, “Rossetto e MerlettoGiusy amava soffermarsi su trasmissioni televisive che potremmo definire “per addetti ai lavori”, nelle quali signore per lo più americane, sembravano ai suoi occhi giocare coi colori a un gioco tutto da imparare. Si accostavano al viso teli di stoffa straripanti di colori, fino ad arrivare a stabilire la tonalità del proprio incarnato classificandola poi in stagioni e sottotoni. Per Giusy è amore.

Certo, allora, questo tipo di analisi non era molto praticata in Italia, ma oggi, grazie al tanto impegno di professionisti, quale la nostra Giusy, l’Armocromia è diventata molto più nota e praticata, diventando un strumento quasi infallibile, largamente usato ormai dai grandi stilisti e make up artist della scena internazionale.

Nel 2002 Giusy inizia a dare seguito alla propria passione. Attraverso lo studio e l'analisi della tecnica di pittura di artisti famosi (su tutti Monet, Pissarro e Renoir) rimanendo affascinata dalle loro meravigliose opere dalle mille sfaccettature di stile e cromia, inizia a studiare il mondo dei colori e della loro “temperatura”. Attraverso un percorso fatto di passione, impegno e ancora studio, oggi, si può benissimo dire essersi specializzata nel settore dell'Armocromia, divenendo una consulente molto seguita e apprezzata nel settore della moda e del make up. Parlano per lei, le innumerevoli collaborazioni e consulenze erogate da Giusy a brand di moda e make up appunto.

Prendete nota quindi: il giorno 22 giugno abbiamo organizzato un evento di Armocromia proprio con Giusy presso il nostro store Biochic Frascati. Si tratterà di una vera e propria consulenza armocromatica che Giusy farà alle nostre clienti che tanto aspettavano il suo ritorno da Biochic. Osservando la vostra pelle alla luce naturale, Giusy sarà lieta di consigliarvi i colori giusti in base alla vostra stagione di appartenenza, le nostre make up artist metteranno subito in pratica i suoi consigli, offrendovi quindi immediatamente una nuova versione di voi stesse.

Vi consigliamo di accreditarvi subito all’evento perché i posti sono davvero limitati rispetto alle innumerevoli richieste che riceviamo dallo scorso anno.

L’evento è come di consueto un omaggio che rivolgiamo alle ns clienti, per cui gratuito. Affinché tutto sia organizzato al meglio è richiesto necessariamente l’accredito del proprio nominativo a uno degli appuntamenti proposti. Potete accreditarvi in tantissimi modi. Per la data presso Biochic Frascati, sabato 22 giugno

  • Telefonando ai numeri: +39 0631071221 +39 3459701759
  • Scrivendo all’indirizzo di posta: info.frascati@profumeriabiochic.com
  • Messaggiando ai profili Facebook, Instagram e Whatsapp del negozio Biochic Frascati
  • Tramite la sessione EVENTI dal menu principale della nostra App (per saperne di più leggi qui)
  • Tramite il form di contatto del nostro sito, cliccando qui
  • Di persona: presso la postazione di cassa dello store Biochic Frascati

Indicate nominativo, orario della consulenza scelta, mail e recapito telefonico. Nel breve riceverete opportuna conferma.

Per la data presso Biochic Re di Roma, sabato 14 settembre

  • Telefonando ai numeri: +39 0696044017 +39 3298383342
  • Scrivendo all’indirizzo di posta: info@profumeriabiochic.com
  • Messaggiando ai profili Facebook, Instagram e Whatsapp del negozio Biochic Re di Roma
  • Tramite la sessione EVENTI dal menu principale della nostra App (per saperne di più leggi qui)
  • Tramite il form di contatto del nostro sito, cliccando qui
  • Di persona: presso la postazione di cassa dello store Biochic Re di Roma

 Anche qui è necessario indichiate nominativo, orario della scelto e recapito telefonico. Seguirà opportuna conferma.

 Vi aspettiamo.

Speciale evento Rossetto e Merletto | Tornano Giusy De Gori e la magia dei colori

Altri Articoli