#finalmentebiochic

Chi siamo

Non è facile avere un'idea, un'intuizione, un sogno e renderlo concreto. Lo sanno bene colore che nonostante le difficoltà iniziali si lancino nel cambiamento e comincino un nuovo percorso.

Spesso i primi detrattori sono proprio le persone più vicine che vuoi o non vuoi, in buona fede, cedono alle loro titubanze iniziando a seminare di dubbi i primi passi mossi verso il nuovo corso di vita.
Nonostante questo, ci sono passioni che non lasciano scelta: devono essere adempiute e perseguite. Biochic è esattamente questo. Una passione.

Subito a seguire c'è il dover fare impresa è vero, e ci sono un'infinità di modi di intenderla, ma l'imprinting dato da chi le fonda farà la vera differenza.

Per questa ragione, parlando del nostro brand, dobbiamo doverosamente iniziare parlando di Valentina Orlando, ideatrice e fondatrice del marchio, nonché titolare della Direzione e del primo dei nostri punti vendita.
Semplicità, entusiasmo, grinta e correttezza, queste le prime voci che la identificano e che Valentina ha riversato totalmente nel suo modo di essere imprenditrice.

Biochic è quindi una cornice, sobria ed elegante, che racchiude uno spirito ben preciso: passione ed etica.

In un settore caratterizzato dal contatto diretto con la salute ed il benessere delle persone, quale il nostro, fare impresa non è soltanto una questione di numeri che si susseguano, il risultato di una qualche formula economica o di un logo indovinato. Almeno non per noi.

Biochic è l'estensione delle persone che lo popolano, partendo proprio da Valentina che lo ha ideato, passando per le mille storie che riempiono i nostri scaffali, continuando, attraverso le recensioni dei clienti dello shop on line, proseguendo con le loro attività ed i loro scambi di opinione sui social network, fino ad arrivare alla nuova cliente che, per la prima volta, stia entrando in uno dei nostri store di profumeria e cosmesi biologica.

Biochic quindi, prima di essere un format, è un vessillo che nasce per rappresentare proprio questo spirito ed è la profonda convinzione che si può fare impresa -correttamente ed eticamente- nel pieno rispetto delle leggi e di ogni operatore col quale ci si trovi a collaborare. Biochic è interscambio, apertura mentale, ricerca, studio e voglia di fare: è il frutto di un ragionamento di cuore prima ancora che di testa.

Al di là degli aspetti imprenditoriali e commerciali, Biochic nasce per realizzare la voglia di dar spazio ad una rivendita "diversa", più accorta, più preparata, rivolta a clienti più esigenti, più emancipati e più sperimentatori, ma anche più pronti ad aprirsi al non convenzionale.

Il bio in ambito di cosmesi è ancora un fattore di nicchia, ma destinato a parer nostro, ad aumentare fino a livellarsi un giorno con quello della cosmesi tradizionale.

Noi di certo stiamo lavorando e lavoreremo sodo affinché ciò accada.

Vision

Impreziosire l'assortimento dei marchi selezionati nei nostri negozi, rafforzare il branding, avviare lo sviluppo del franchising, rivoluzionare il nostro shop on line, andare ancora in produzione con la nostra linea "Biochic Cosmesi", proseguire con il nostro handmade "Vanitosa by Biochic", dar via alla prima academy di make up dichiaratamente ed esclusivamente bio, progettare e realizzare la web radio, ideare e proporre per la prima volta trattamenti benessere, dar vita ad una nuova ed esaltante avventura offrendo make up service con particolare riguardo al primissimo servizio di wedding make up.

Erano e sono davvero tanti i progetti che stiamo avviando e per farlo al meglio il presupposto primario che si è profilato rendere concreto è stato quello di dare ad essi una connotazione fisica idonea che ne permettesse lo sviluppo.

Abbiamo dato quindi il via alla prima di queste sfide, quella iniziale.

Nasce così la prima grande novità del gruppo. A dicembre infatti potremo inaugurare la sede Direzionale Biochic, dove per "direzionale" tentiamo di riassumere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati.
Usando un inglesismo possiamo appellarlo il "flagship store" Biochic.

La sede ha un'alta connotazione ricettiva, nella quale potremo incontrare al meglio i distributori, gli interessati al franchising, gli iscritti all'academy e dare adeguata sede alla formazione degli affiliati, ma ancora e soprattutto dare spazio fisico allo store on line.

C'è voluto più tempo del previsto e tutto l'impegno possibile ma soprattutto tanta, tanta passione.
Ma è questo a darci umore alto e fiducia, di passione in ciò che facciamo, infatti, ne abbiamo in abbondanza. Cercheremo di curare al meglio il maggior numero di dettagli possibili, di pianificare tutto al meglio, impazienti di essere finalmente pronti per le nostre ed i nostri amati Biochicer.

Stiamo già progettando i primi corsi in collaborazione con l'eccellenza dei brand presenti nella nostra rivendita.
Stiamo contattando youtuber con le quali collaborare, appassionati di vario genere coi quali avviare collaborazioni di svariato tenore.

Insomma siamo in pieno fermento.

Non perdeteci di vista. Mai. Non vi deluderemo, promesso.

Franchising

Per tutti coloro che siano appassionate di cosmesi e make uo biologico, e che siano nella fase in cui il sogno si fa urgenza concreta di divenire molto di più che un appassionante combine di pensieri a bocca aperta e che stiano guardandosi attorno, in attesa della giusta illuminazione, dell'agognata –in questi casi- goccia che faccia traboccare il fatidico vaso- Biochic fa al giusto caso.

Aprire uno punto vendita con noi può davvero essere ciò che può rendere tangibile la tua visione, così come lo fu per noi.

Essere un franchisee Biochic vuol dire diventare parte attiva dell'intero progetto, divenire una risorsa preziosa per tutto il Gruppo, realizzare la propria indipendenza senza essere soli. Il nostro obiettivo principale è rendere grande il brand Biochic.

Dove per "grande" non s'intende una dimensione numerica, ma piuttosto il valore della caratura imprenditoriale e morale del Gruppo, in aperta e dichiarata contrapposizione alla decadenza dei tempi attuali che hanno svilito e inaridito il mondo del lavoro.

Equità contrattuale, equità nella convenienza tra le parti, equità nel dare e nel ricevere, equità nella fatica e nella soddisfazione.
Questa la nostra idea di franchising.

Prima di cercare affiliati, noi cerchiamo persone. Persone che comprendano e colgano fino in fondo queste righe, con un bagaglio umano e morale prezioso e la voglia di arricchirlo ogni giorno.
Abbiamo quindi bisogno di chi non intenda fare semplicemente impresa, ma squadra.

Ciascuno con le proprie qualità e le proprie convinzioni, mediate dall'esperienza e dai suggerimenti di chi ha iniziato il percorso da più tempo. Non è richiesto un titolo specifico, per quanto siano preziosi ed auspicabili, ma un'eccellente propensione al contatto umano, al problem solving ed una forte, fortissima passione per il mondo della cosmesi e del make up BIO.

L'obiettivo è quello di far divenire il marchio ed il Gruppo Biochic un riferimento nel mondo della cosmesi biologica: per la qualità dell'offerta selezionata per i nostri clienti; per l'appeal dei nostri punti vendita; per la comunicazione con cui si presenta e si presenterà al pubblico; per la qualità umana di chi ne farà parte.

Se sei interessato a saperne di più, contattaci scrivendo a franchising@profumeriabiochic.com oppure visita subito la pagina link alla pagina franchising.