Le Make up artist professioniste della nostra Academy

Scopri la loro esperienza e il loro percorso nel mondo del beauty e del make up

Docenti Biochic Academy - Francesca Brugioni

Francesca Brugioni, in arte Miss Frances Belle, è una make up artist che a seguito di un lungo percorso di studi e preparazione, inizia a muovere i primi passi da professionista nel mondo dello spettacolo e della moda, del cinema e della tv. A questi si aggiungono nel giro di poco tempo il teatro, la partecipazione in svariati eventi, sia pubblici quanto privati, e innumerevoli servizi fotografici e sfilate, dei quali cura make up e total look.

La sua instancabile ricerca di una cosmesi che rispetti l’ambiente e la pelle la fa approdare nel mondo dei prodotti eco-bio, iniziando ben presto a collaborare per marchi di make up biologico e naturale di altissimo livello, specializzandosi nel loro impiego e nella loro resa in maniera eccellente.

Vista la grande passione anche per il vintage decide allora di unire tutta la conoscenza accumulata nella cosmesi eco-sostenibile ed etica, all’eleganza e lo stile inconfondibile del look retrò. Fonda così Retrorama Vintage Affair, un proprio brand concept col quale si occupa di total look retrò, per uomo e per donna, avvalendosi di varie collaborazioni in Italia e all’estero.

Francesca Brugioni
Docenti Biochic Academy - Sophia Sara Guistiniano

Sophia Sara Giustiniano, in arte Sophia Felice, ragazza ormai adulta innamorata della vita e con un'immensa passione per il make up fin da quando era poco più che bambina. Per proseguire gli studi alla facoltà di filosofia, svolge varie attività lavorative iniziando a formarsi presso centri estetici ed aziende di marketing e comunicazione.
Inizia un percorso da insegnante, poi assume importanti ruoli presso aziende private. Le esperienze maturate in qualità di capo del personale, marketing sales e business director le consentono di specializzarsi nel marketing web.

Nonostante le soddisfazioni personali e professionali non manchino, il suo sogno continua ad esser il mondo beauty. Abbandona la strada intrapresa e, con il supporto del ragazzo ingegnere, nasce il sito www.nailartfelice.com che porta all’apertura della loro attuale attività.
Per trasformare la passione in lavoro, aggiunge studi e corsi di aggiornamento con brand quali Mac, Sephora, Max Factor, Layla Cosmetics, Revlon e molti altri, conseguendo con successo attestati e qualifiche professionali come makeup artist ed onicotecnica.

Oggi Sophia collabora con le più grandi fiere beauty & nails tra le quali Cosmoprof, Esthetiworld, Nail Open Rome ed è blogger ufficiale della fiera di Roma Aestetica. È ufficio stampa Layla Cosmetics, formatrice MoYou e tiene corsi makeup e nails.

Prima blogger italiana a trasferire lo stile delle recensioni blog su riviste specializzate, è stata ideatrice e curatrice della rubrica “Beauty Blog” sulla rivista “Unghie & Bellezza”.
Ha scritto articoli e redazionali anche per riviste Panini quali: "Cioè", "Cioè Max", "Fashion Academy" e "Principessa Sissi".
Ha collaborato con De Agostini per "My Nail Design” e scritto per le riviste "Love Nails" e "B Magazine" di Barbara d'Urso e per il webzine "Beautydea".
Beauty reporter per la testata giornalistica Glamour.
Premiata con il "Vogue Beauty Talent 2014" ed ideatrice dell'ombretto "Sophia Felice", realizzato e commercializzato dal brand PaolaP.
Hand Model ufficiale per "Layla Cosmetics" ed in precedenza per "Mi-Ny Cosmetics".

Instancabilmente protesa alla crescita professionale ed alla fruizione della propria passione, continua a svolgere il proprio lavoro col motto con cui l’ha iniziato e che l’ha sempre accompagnata: “Il primo make up è il sorriso”.

Sophia Sara Guistiniano