BiochicFranchising | Dalla passione per il bio al successo di un'idea

Business Concept

Dalla passione per il "bio" al successo di un'idea

In un mondo sempre più attento alla salute e alla qualità dei prodotti, il settore della cosmesi ha riscontrato negli ultimi anni interessi sempre maggiori da parte dei clienti, i quali, oramai, non cercano soltanto il modo più sano e più sicuro per la cura del proprio corpo, ma anche quello più attento alla salvaguardia dell’ambiente.

In questo contesto è nata la passione del team di Biochic per una profumeria che coniughi un esclusivo approccio "green" a tutto ciò che sia il mondo della bellezza e della cosmetica.

Il franchising Biochic propone quindi l’apertura di una profumeria specializzata nella vendita al dettaglio di prodotti di cosmetica totalmente "bio" certificati e certificabili, proposti dopo un’attentissima selezione dei fornitori ma soprattutto degli inci di ogni referenza.

Nata nel cuore di Roma, la Profumeria Biochic ha aperto due punti vendita diretti ed oggi conta già un punto vendita affiliato. La formula di successo del brand è data non solo dal severo controllo sui prodotti e dall’ attentissima cura del cliente, ma anche della struttura organizzativa e dalla grande passione che ha spinto il management a credere nel progetto e farlo crescere.

Il franchising "Profumeria Biochic" basa il proprio successo su di un know-how di altissimo profilo, del quale la casa madre ha saputo conservare lo spirito originario pur riuscendo ad evolverlo costantemente. L’Affiliato, quindi, avrà a disposizione una grande opportunità di business grazie alla reputazione del brand ed all’impeccabile curriculum del Franchisor che lo guiderà in tutte le fasi dell’apertura e dell’avvio dell’attività.

Il modello "Profumeria Biochic" offre -sia per coloro che desiderino un’attività di autoimpiego, sia per coloro che desiderino investire in un business dagli interessanti margini di guadagno- di aprire in franchising un punto vendita unico nel proprio genere per eleganza ed assortimento.

I punti di forza

La fragranza del tuo business

Modello di business efficiente

L’esperienza della Profumeria Biochic permette di offrire ai clienti un assortimento impeccabile ed una serie di servizi in continua evoluzione. I clienti stessi sono diventati dei veri "brand ambassador", apprezzando e divulgando i valori del marchio. Questa caratteristica è stata conseguita con anni di esperienza e sintetizzata in una formula di know-how preziosissima che sarà trasferita con enorme cura all’affiliato.

Modello franchising su misura

L’affiliato "tipo" che voglia aprire una profumeria Biochic in franchising è sicuramente colui che ami il mondo del "bio" e che sappia comprendere tutte le esigenze e le istanze derivanti dall’approccio a questo settore. Il modello è rivolto a chi desideri avviare un’attività totalmente in linea con il proprio spirito imprenditoriale ma anche a chi desideri allargare il proprio business entrando a far parte di una squadra entusiasta, affiatata e organizzata al dettaglio. La casa madre, partendo dallo start dell’affiliazione, che sia della formula "Elegance" quanto di quella "Boutique", studierà insieme all’affiliato la formula migliore per aprire una Profumeria Biochic davvero "su misura".

Store "chiavi in mano"

È una delle proposta di affiliazione, la più completa, nella quale ogni dettaglio è affidato e gestito dalla casa madre, la quale realizza uno store completo di arredi e attrezzature, nonché di una prima fornitura dei prodotti completa ed utile all’avviamento dell’attività, selezionata con la massima attenzione sia nei confronti dell’affiliato, sia rispetto ai clienti del nuovo store, attuando i due presupposti imprescindibili per ogni negozio Biochic: qualità ed assortimento. L’affiliato quindi riceverà il proprio punto vendita completamente funzionante e pronto allo start. La tipologia di affiliazione con la formula "chiavi in mano" avrà quindi un allestimento di primo livello e funzionale all’esigenza di business.

Consulenza di Marketing

L’esperienza della casa madre e la conoscenza da essa maturata nel settore della cosmetica biologica, permetteranno all’Affiliato di accedere ad un format unico e collaudato, seguito e guidato al meglio nelle operazioni di marketing indispensabili per presentarsi al pubblico nel modo migliore e confermarsi come Top di Gamma nella mente della clientela.

Biochic Franchising

Essere un franchisee Biochic vuol dire

Essere un franchisee Biochic vuol dire diventare parte attiva del progetto, divenire una risorsa preziosa, realizzare la propria indipendenza senza essere soli. Il nostro obiettivo principale è rendere grande il brand Biochic.

Dove per "grande" non deve intendersi una dimensione numerica, ma piuttosto il valore della caratura imprenditoriale e morale del Gruppo Biochic, in aperta e dichiarata contrapposizione alla decadenza dei tempi attuali che hanno svilito e inaridito il mondo del lavoro.

Equità contrattuale, equità nella convenienza tra le parti, equità nel dare e nel ricevere, equità nella fatica e nella soddisfazione. Questa la nostra idea di franchising.

Prima di cercare affiliati, noi cerchiamo persone. Persone che comprendano e colgano fino in fondo queste righe, con un bagaglio umano e morale prezioso e la voglia di arricchirlo ogni giorno. Abbiamo quindi bisogno di chi non intenda fare semplicemente impresa, ma squadra.

Ciascuno con le proprie qualità e le proprie convinzioni, mediate dall'esperienza e dai suggerimenti di chi ha iniziato il percorso da più tempo. Non è richiesto un titolo specifico, per quanto siano preziosi ed auspicabili, ma un'eccellente propensione al contatto umano, al problem solving e una forte, fortissima passione per il mondo della cosmesi e del make up BIO.

L'obiettivo è quello di far divenire il marchio ed il Gruppo Biochic un riferimento nel mondo della cosmesi biologica: per la qualità dell'offerta selezionata per i nostri clienti; per l'appeal dei nostri punti vendita; per la comunicazione con cui si presenta e si presenterà al pubblico; per la qualità umana di chi ne farà parte.

Valentina Orlando Fondatrice e Titolare del marchio Biochic