NegoziBiochic - Biochic Frascati

Biochic Frascati

Indirizzo

Viale Regina Margherita 39 - 00044 - Frascati

Orari di apertura

Dal Lunedì al Sabato - Mattina 10:00 / 13.00 - Pomeriggio 16:00 / 19.30 Chiuso: Giovedì Pomeriggio e Domenica.

Responsabile

Deborah Rosa

Contatti

Social Network

Capelli al Sole

Routine Estiva per capelli sani, lucenti e idratati


Mai come in questa stagione i nostri capelli sono messi a dura prova. Raggi solari, salsedine, cloro e vento sono alcuni dei fattori che vanno a danneggiare il fusto del capello.

E' dunque importantissimo prendersi cura e proteggere i nostri capelli durante tutto l'arco dell'estate, in modo da non ritrovarci a Settembre con la paglia in testa!!! 

Vi spiego passo passo quella che è la mia Haircare Routine Estiva.

  • IMPACCO: Almeno una volta a settimana mi concedo una mezz'ora tutta per i miei capelli, applicando una bella maschera ristruttante.
    Mi inumidisco i capelli, applico la maschera, impellicolo il tutto e mi dedico nel frattempo alle faccende di casa. In questo momento sto provando la nuova maschera Hairbutter nella colorazione Rosa di Volga Cosmetici, con Olio di Pongamia, un olio protettivo e lucidante!! Le prime impressioni sono ottime!! Tra le mie preferite ci sono anche l'impacco Rivitalizzante di MaterNatura e la maschera Rivitalizzante Fragola e Panna di Alkemilla
  • OLIO PROTETTIVO: Al mare o in piscina io non dimentico mai di portare con me un olio protettivo, che vada a schermare i miei capelli dai Raggi UVA/UVB, da salsedine o cloro. Bagno i miei capelli con dell'acqua dolce e poi cospargo il mio olietto su tutto il fusto del capello, partendo dalle radici fino alle punte. Amo a dismisura l'olio lucidante protettivo di Biofficina Toscana, perchè protegge senza ungere, lascia i capelli morbidissimi e sopratutto profumati!! Sono ottimi anche l'olio protettivo della linea 'O Sole Bio di La Saponaria composto da Olio di Argan, Cocco e Vitamina E e l'olio solare Spf 10 di Alkemilla. Per questo utilizzo va benissimo anche L'olio di cocco ma ne sconsiglio l'uso al mare perchè ahimè il profumo attira vespe e api!! 
  • CREMA RISTRUTTURANTE: In questo periodo utilizzo anche all'occorrenza la Crema Ristrutturante di Biofficina Toscana, una crema senza risciacquo leggera ma che va a compattare e a nutrire le punte dei capelli!! Per me che ho i capelli fini è una mano santa!!Per chi invece ha capelli più spessi ed esigenti consiglio dei balsami senza risciacquo come il Balsamo Leave In di La Saponaria, la crema divina Tati di Sezione Aurea o la lozione per ricci al Miele di Maternatura!
  • PIASTRE E SPAZZOLE: Essendo già messi a dura prova evito quanto più l'azione della piastra e al suo posto utilizzo le mie amate spazzole Tangle Teezer. La compact è sempre presente nella mia borsa da mare, la versione Elite invece la lascio sempre a casa e a portata di mano. Nelle serate speciali cerco di arricciare i miei capelli con la nuova Round Stylist, per onde morbide e dall'effetto Malibù!
  • TINTA NATURALE: Ovviamente prima dell'inizio della stagione ricorro sempre ad un ritocchino sul colore e lo faccio solo ed esclusivamente con le mie amate erbe tintorie...al momento sto utilizzando un mix di Nocciola, Indigo e Biondo Freddo di Phitofilos!! 


Questi sono dunque i miei piccoli segreti per mantenere i miei capelli sani e lucenti durante tutta la stagione estiva!! Se avete altre domande o richieste di post lasciatemi pure un commento qui sotto!!

Spero che questo post possa avervi fornito qualche spunto per la vostra haircare routine!!

Al prossimo post

-Debbie-

AltreNotizie - Biochic Frascati

Indietro
Avanti