NegoziBiochic - Biochic Frascati

Biochic Frascati

Indirizzo

Viale Regina Margherita 39 - 00044 - Frascati

Orari di apertura

Dal Lunedì al Sabato - Mattina 10:00 / 13.00 - Pomeriggio 16:00 / 19.30 Chiuso: Giovedì Pomeriggio e Domenica.

Responsabile

Deborah Rosa

Contatti

Social Network

Consulenza di Naturopatia

con la Naturopata Stefania Attiani

A partire da Dicembre ogni Mercoledì presso lo store Biochic Frascati potrete trovare la nostra Naturopata di fiducia Stefania Attiani.

In questi giorni molti mi hanno chiesto ulteriori informazioni rispetto a questo servizio e la figura del naturopata.

Partiamo con lo spiegare nello specifico chi è il Naturopata e cosa si intende per Naturopatia.

Il Naturopata è l’operatore in discipline Bio-naturali che  attraverso molteplici tecniche olistiche(fitoterapia, floriterapia, cromoterapia, aromaterapia, integratori naturali, educazione all'alimentazione, educazione alla respirazione) favorisce il mantenimento dello stato di psico-fisico della persona, in base alle sue caratteristiche costituzionali.

Il lavoro del naturopata consiste nell'analizzare lo stato della persona che ha di fronte individuando non solo le caratteristiche fisiche ed eventuali problemi presenti ma valutando anche quanto l’emotività e la componente psicologia siano predominanti nella sua vita. È proprio questo uno dei punti forti del naturopata. Non sono infatti molti i professionisti del benessere che prendono seriamente in considerazione anche il lato emozionale delle persone, le paure e il grado di ansia o stress che possono avere conseguenze importanti sullo stato di salute della nostra vita. Una volta capito, tramite colloquio approfondito, chi si ha di fronte (dunque il “terreno” su cui lavorare) si prospetta un percorso personalizzato che si può servire di diverse tecniche e competenze per prevenire le malattie e promuovere l’autoguarigione del corpo nel caso di piccoli disturbi.

 

La Naturopatia non persegue l'obiettivo di 'curare la malattia' ma utilizza ciò che la natura mette a disposizione per stimolare nell'individuo la sua naturale forza di autoguarigione. Curarsi con la naturopatia significa  tornare a una dimensione naturale di vita: cibo, ritmi, attività più in sintonia con le reali esigenze del nostro corpo. Significa depurarsi dalle tossine accumulate con un’alimentazione sbagliata, con l’eccesso di farmaci, fumo e alcool. Curarsi con la naturopatia vuol dire anche diventare consapevoli delle proprie sensazioni, emozioni, dei segnali che il corpo ci invia ogni giorno in ogni momento e che troppo spesso ignoriamo o non conosciamo fino a quando non diventano veri e propri sintomi.

La naturopatia dunque educa alla corretta alimentazione, a tornare in confidenza con i ritmi dei giorni e delle stagioni, a riconoscere i prodotti e i pensieri tossici e a disintossicarsene. In questo modo si pongono le basi per mantenere a lungo la salute e far fronte velocemente alle malattie.

E' giusto evidenziare che l'approccio naturopatico non entra in alcun modo in competizione con la medicina “ufficiale” ma anzi vi collabora insieme. 

Difatti una disciplina volta a stimolare le funzioni e la vitalità dell’organismo, rafforzandolo in maniera dolce, naturale e non invasiva, non può che essere un’alleata della medicina, sia in un’ottica di prevenzione che di sostegno alla cura.

I principi fondanti della Naturopatia sono:

  • “primo, non nuocere”
  • agire in collaborazione con il potere curativo della natura
  • ricercare, individuare e trattare la causa fondamentale della malattia
  • trattare l’intera persona usando un approccio individualizzato
  • insegnare i principi di un sano stile di vita e della prevenzione sanitaria.

Per prenotazioni e informazioni aggiuntive rispetto ai costi delle sedute potete contattarmi al numero 0631071221 oppure via email all'indirizzo info.frascati@profumeriabiochic.com

 

AltreNotizie - Biochic Frascati

Indietro
Avanti