NegoziBiochic - Biochic Frascati

Biochic Frascati

Indirizzo

Viale Regina Margherita 39 - 00044 - Frascati

Orari di apertura

Dal Lunedì al Sabato - Mattina 10:00 / 13.00 - Pomeriggio 16:00 / 19.30 Chiuso: Giovedì Pomeriggio e Domenica.

Responsabile

Deborah Rosa

Contatti

Social Network

Summer Makeup Tips:

regole per un trucco perfetto anche in estate

Siamo arrivate in quel momento dell'anno in cui indossare anche una semplice crema viso sembra davvero un'ardua impresa.
Le elevate temperature e il sudure eccessivo fanno rinunciare molto spesso ad una delle passioni più grandi per noi donne: il Makeup!
La domanda è perchè rinunciarci se si possono scegliere dei cosmetici adatti a questo periodo?  Vediamo quindi quali sono le regole per realizzare un trucco leggero ma resistente, adatto ai mesi estivi. 

REGOLA N.1: SCEGLIERE UN FONDO LEGGERO A BASE ACQUOSA O IN POLVERE.

Partiamo dalla base del nostro trucco, la parte più importante di un trucco estivo. Il fondo che utilizziamo di inverno non è assolutamente adatto in questo periodo, perchè caratterizzato da una texture più cremosa e nutriente ricca di burri ed oli che è meglio evitare in questa stagione.
Scegliamo piuttosto un fondo dalla texture leggera, un fondo che dia l'impressione una volta indossato di non avere nulla sul viso.
Devo dire che negli anni ho fatto davvero delle meravigliose scoperte in ambito di makeup.

La prima è ovviamente il fondo minerale, un fondontinta dalla texture in polvere, che va ad uniformare la pelle senza appesantire il viso ma creando un bellissimo effetto velluto sulla pelle.
Amo alla follia il l Fond Teint Bio Mineral di Couleur Caramel, il primo fondotinta biologico e minerale! Pur essendo mooolto leggero sulla pelle, riesce ad uniformare l'incarnato correggendo al tempo stesso le discromie della pelle e regalando da subito un effetto radioso e riposato al viso!

Un altro meraviglioso fondo in questo caso solamente minerale è l'High Coverage di Neve Cosmetics, anch'esso in polvere e caratterizzato da una scrivenza e una coprenza maggiore rispetto al suo fratellino Flat Perfection. E' quello che sto utilizzando attualmente è devo dire che fa il suo lavoro.
Come applicarlo al meglio? Scaldando la polvere con le setole del pennello nel tappo e applicandolo con movimenti circolari sul viso.

Un altro fondotinta che amo utilizzare in estate è quello a base acquosa. Uno dei miei preferiti in questa categoria è L'Eau de Teint di So Bio Etic, una miscela di acqua e pigmento che va uniformare perfettamente l'incarnato senza appesantire la pelle. 
Anche il nuovissimo Hydra Jeunesse di Couleur Caramel si sposa perfettamente in questa stagione, grazie alla sua azione uniformante e illuminante.
Se invece non si vuole rinunciare alla fase di crema, allora optiamo per delle BB Cream....la migliore in questo periodo? Sicuramentela Sublime di PuroBio Cosmetics.

Ovviamente se parliamo di prodotti in texture liquida sarà necessario applicare un velo di cipria trasparente al di sopra in modo da fissare e aumentare la resistenza del makeup.

REGOLA N.2: SCEGLIERE OMBRETTI DALLA TEXTURE IN CREMA 

In crema direte? Ebbene sì mi sono follemente innamorata di questa tipolgia di prodotti dalla scorsa estate quando ho scoperto i Liquid Eyeshadow di Couleur Caramel, ombretti in crema presentati in un delizioso e raffinato astuccio a penna.

La texture Creme to Powder permette di applicare facilmente il prodotto sulla palpebra. Una volta applicato va ad asciugarsi rimanendo sulle nostre palpebre intatto per ore e ore.... niente antiestetiche righe, niente antiestatetiche macchie da sudore!!
Testato la scorsa estate in un'assolata giornata a 40° in Sicilia!! Io mi sono morta di caldo, ma in compenso il trucco occhi era intatto!
Se invece vogliamo scegliere degli ombretti dalla texture in polvere allora largo spazio a quelli di Purobio Cosmetics....bellissime polveri che caratterizzano sia gli ombretti matt (preferibili di giorno) sia quelli satinati (preferibili di sera).


REGOLA N.3: COLORE ALLE CIGLIA CON MASCARA COLORI E DALLA ALTA TENUTA

Una cosa con cui giocare in estate sono proprio le ciglia....largo spazio ai mascara colorati dalle nuance blu o prugna...
Tra i più belli ci sono senz'altro i nuovi mascara Volume della linea Makeup Dr.Hauschka... intensi, a lunga tenuta e dall'effetto volume pazzesco!!
Nota di merito anche al mascara blu di Purobio, un bel colore elettrico e intenso con cui giocare!
Se invece non vogliamo rinunciare al mascara nero...allora non possiamo che scegliere il n.71 di Couleur Caramel, mascara che regala volumi pieni e dalla lunghissima tenuta!!


REGOLA N.4: LARGO SPAZIO ALLE TERRE

Per questo periodo possiamo salutare i nostri amici Blush e dare il benvenuto alle nostre amiche terre.
Le terre in polvere enfatizzano l'abbronzatura della pelle, regalando alle guance queste belle tonalità esotiche.
Estremamente belle sono le Perle Sublimatrici nella colorazione Terre di Couleur Caramel, per dare colore alla pelle, risaltando l'abbronzatura con sofisticati effetti luce oppure la Poudre Mosaiche per avere in pochi gesti un viso più radioso ed uniforme. Davvero bellissime da indossare la sera.
Per il giorno possiamo scegliere invece una terra senza perlescenze...bellissime le nuove terre di PuroBio, oppure le Terre minerali di Neve Cosmetics.

REGOLA N.5: LABBRA IN PRIMO PIANO

Questa è la stagione giusta per puntare l'attenzione sulle labbra!! Base uniforme, tanto mascara e un bel rossetto sulle labbra, ed ecco che diamo carattere anche al più semplice dei makeup. Via libera quindi a rossetti dalla formulazione liquida o a gloss effetto specchio!
Stupendi per questo proposito i Liquid Lipstick di Couleur Caramel, i Rossetti Sheer di Dr.Hauschka e i Vernissage effetto specchio di Neve Cosmetics.

REGOLA N.6: FISSARE 

L'ultimo passaggio per un look perfetto e a lunga tenuta??? Fissare il tutto con uno spray protettivo per il makeup!
Tra le nostre selezioni potrete trovare L'acqua Termale di Jonzac, La Nebbia Fissante di Neve Cosmetics e Il Tonico Tonificante o Purificante di Dr.Hauschka. Vaporizzate uno di questi prodotti ad una distanza di circa 20 cm su tutto il viso...et voilà il vostro trucco resisterà ancora più a lungo!!

Spero di avervi fornito qualche consiglio in più per affrontare al meglio e con tanto di makeup questa torrida estate!!

Al prossimo articolo!!
- Debbie -

AltreNotizie - Biochic Frascati

Indietro
Avanti