NegoziBiochic - Biochic Marconi

Biochic Marconi

Indirizzo

Via Enrico Fermi 28 - 00146 - Roma

Contatti

Make up bio: perché sceglierlo? I consigli di Biochic Marconi parte III

Cosa sai veramente sul mondo del make-up biologico? Vieni a scoprirlo da Biochic Marconi

Care Amiche bentornate sul blog di Biochic Marconi,

sono Francesca, fondatrice e titolare di questo store Biochic. Come esposto nella prima parte di questo articolo (se ancora non l'avete letta potete farlo cliccando direttamente qui) e nel quale Vi ho esposto un po' il "dietro le quinte" del mondo del make up bio, con questa terza parte proseguiamo e concludiamo un piccolo viaggio nello specifico di quattro brand di assoluto valore, delle loro caratteristiche e di alcune delle loro referenze.

Nell'articolo precedente ne abbiamo visti due Couleur Caramel e LiquidFlora, e lo potete leggere clicclando qui. In questa terza e ultima parte vedremo gli altri due brand annunciati: Neve Cosmetics e So' Bio Etic.

Neve cosmetics è un' azienda italiana, giovanile e davvero creativa. Vanta tantissime referenze, un’ampia gamma di colorazioni. Ho deciso di parlarvi del mascara per sopraciglia, delle matite occhi e labbra, della cipria in polvere e degli illuminanti.

 

Mascara sopraciglia brow model

Le folte ed impeccabili sopraciglia che abbiamo sempre sognato, in un attimo. La mancanza di tempo non è più una scusa: Brow Model è il primo prodotto multitasking che in un solo gesto pettina, colora, uniforma, fissa e definisce le sopracciglia. È un prodotto vegano e privo di petrolati, parabeni e siliconi. La sua formula è a base di:
- cere vegetali per modellare i peli sopracciliari mantenendoli in piega e protetti
- pigmenti minerali per colorare i peli e ricrearne l’effetto anche nelle zone dove sono più radi, per un risultato omogeneo e naturale.

Brow Model si applica con semplicità, tenendo lo scovolino parallelo alla pelle, pettinando le sopracciglia con piccoli tocchi leggeri oppure utilizzando un pennello angolato, per ottenere un risultato più grafico. Brow Model dura tutto il giorno, ma si rimuove facilmente con un normale detergente viso. 

 

Pastello lip color e Pastello eyeliner

 Le matite labbra hanno un effetto “rossetto” ma precise come una matita. Formula vegana a base di preziosi olii e cere vegetali. Si usa sia per definire il contorno delle labbra che per riempirne l'intera superficie con colore pieno, coprente e confortevole. Mentre le Matite per gli occhi sono ad alta sfumabilità con formula legante naturale. Ideale come kajal nella rima cigliare, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere. Ci sono tantissime colorazioni ed hanno un prezzo davvero irrisorio non prendiamoci in giro tutte noi abbiamo bisogno di provare colori nuovi sia per gli occhi che per le labbra e con la qualità e prezzo che hanno queste matite non vi sentirete in colpa nel provarle.

 

Cipria in polvere libera

 Tutte noi abbiamo bisogno della cipria in polvere sia per opacizzare l’incarnato, sia per fissare il fondotinta, il correttore o una matita. Per questo non deve mancare nel vostro beauty case la cipria in polvere libera firmata Neve. Ci sono tantissime tipologie la mia preferita è la “Hollywood”. Una cipria professionale che cancella i pori,  nata per servizi fotografici, sfilate, cinema e le luci da palcoscenico, è ideale anche per apparire al meglio nella vita di tutti i giorni. E' composta al 100% da pura silica: un minerale trasparente ed impalpabile ma soprattutto unico per la sua capacità di diffondere la luce uniformemente nascondendo le disomogeneità di superficie (pori evidenti, rilievi sottopelle, piccole rughe...) e l'effetto lucido.
La cipria per sentirsi una star!

 

Infine non potevo non parlarvi dell’illuminante. Un prodotto che enfatizza e regala luce al nostro viso.

Neve ha vari illuminanti:

- In stick: Texturizer Star System come ad esempio la colorazione “Staged” Illuminante satinato effetto luce oro duochrome shimmer. Vira i riflessi della pelle aggiungendo una soffusa luminosità dorata. La sua applicazione può essere sia sulla pelle nuda per modificarne la texture in totale trasparenza
oppure come primer per creare una base uniforme e protettiva prima della stesura del fondotinta 
e poi a fine trucco per perfezionare il finish dei punti strategici del viso (zigomi, fronte, naso, mento, arco di cupido)

- In polvere libera: “Illuminismo” texture delicata e setosa, è una polvere impalpabile che uniforma l’incarnato illuminandolo delicatamente. Per crearla l’azienda si è ispirata alla luce calda e soffusa delle candele

- In cialda: “Plastic” composto da pigmenti puri e con una formula legante arricchita di vitamine garantiscono massima scrivenza, durata e comfort.

 

Quarto brand e ultimo brand è SO' BIO etic un marchio francese, innovativo e moderno.

I prodotti che mi sento di consigliarvi sono sicuramente le BB cream, il mascara e i blush.

La bb cream  "Perfecteur de Teint" è quel prodotto cosmetico che si trova a metà tra un trattamento idratante e un make up. Questo prodotto diventerà uno dei tuoi must have, da tenere sempre a portata di mano nel kit per il trucco. Si tratta di una crema colorata dalla consistenza molto cremosa, che fornisce una buona copertura ma con effetto naturale. La sua formula 5 in 1 ha tutti i vantaggi necessari per un incarnato perfetto può essere definito come un vero e proprio alleato per la pelle

Gli effetti della BB Cream per una pelle liscia, luminosa e protetta, in un solo gesto:

- Uniforma l'incarnato

- Idrata la pelle con jojoba, mimosa e olio di girasole

-  Purifica la pelle, non più macchie e arrossamenti!

- Effetto anti invecchiamento grazie all'olio di melograno

-  Protezione solare minerale SPF 10

 

I blush di questo marchio li adoro poiché donano un tocco di colore e una luce naturale alla pelle del viso. I pigmenti minerali sottolineano gli zigomi, la polvere di riso biologico fornisce una texture morbida e una setosa sensazione sulla pelle. Inoltre, l'olio di macadamia assicura idratazione ed evita alla pelle di seccarsi. In un attimo avrete le gote colorate e il vostro viso assumerà una luce completamente diversa. Esistono due colorazioni: rosa malva (per sottotono freddo) e un color corallo (per sottotono caldo).

 

 Ed infine il mascara effetto ciglia Finte “Audacieux” grazie alla su combinazione unica con un pennellino curvo e una ricetta compatta, questo mascara dona volume, inspessimento e separazione delle ciglia.

Nella forumlazione troviamo perline di silice che avvolgono le ciglia dalle radici alle punte, le rinforzano e le rendono allo stesso tempo flessibili. L'olio di ricino contenuto ha un effetto rinforzante.

Siamo giunti alla fine di questo percorso nel colorato mondo del make-up, spero che vi sia piaciuto e che vi sia stato utile, fatemi sapere se ne avete provato alcuni...vi aspetto in negozio per parlarne insieme e se non li avete ancora provati correte qui in negozio per testarli.

A presto,

Francesca.

Make up bio: perché sceglierlo? I consigli di Biochic Marconi parte III

AltreNotizie - Biochic Marconi