Bio Blog

Protezione pelle | Filtro solare | Solare viso e doposole

Per chi parte per le vacanze, ovviamente la protezione solare è obbligatoria, per mettere al riparo la nostra pelle dai danni provocati dai raggi ultravioletti.

Siamo giunti quasi alla fine del nostro percorso ispirato alla skin care coreana e siamo certi che i nostri consigli vi sono stati utili per chiarire dubbi e perplessità. Grazie a questa tecnica orientale, che stratifica i cosmetici seguendo una scaletta un pochino differente dalle nostre abitudini, abbiamo imparato a coccolare la pelle, partendo dallo strato più profondo fino ad arrivare alla superficie. Qui, la crema da giorno, specifica per la propria tipologia di pelle, ha disteso ed idratato perfettamente la struttura cutanea, ma manca ancora un ultimo tassello a conclusione del nostro trattamento: la protezione solare.

Le nostre amiche orientali, per loro cultura ed abitudini, hanno sempre protetto efficacemente la loro pelle dai raggi ultravioletti e utilizzano costantemente le creme con altissime protezioni, tutti i giorni dell'anno.

Non amano l'abbronzatura ed esporsi al sole, come facciamo noi, ma si proteggono continuamente anche utilizzando make up con filtri specifici, proprio per evitare le macchie solari ed i danni causati dal fotoinvecchiamento.

Per la nostra cultura, invece, la pelle abbronzata e vellutata è sinonimo di vacanza, bellezza e benessere e soprattutto per chi ama il sole, difficilmente si riesce a rinunciare al piacere della tintarella.

Quindi, se la nostra pelle non ha particolari problemi o divieti da parte del dermatologo, come tutte le cose, potremmo arrivare ad un compromesso e trovare una soluzione per proteggerci senza scappare dal sole.

Per chi ha la pelle chiara e sensibile o soggetta a macchie e rossori, è possibile utilizzare anche in città, un velo di crema Bioearth SPF50 sopra la crema viso da giorno, durante l'anno, soprattutto quando la luce ed il caldo aumentano la loro intensità. Questo cosmetico, grazie ai filtri fotostabili UVA/UVB/IR, offre una tripla protezione e lascia la pelle morbida ed idratata.

Per chi parte per le vacanze, ovviamente le creme protettive sono obbligatorie per mettere al riparo la nostra pelle dai danni provocati dal sole.

Consigliamo quindi la crema viso di Bioeath SPF50 o SPF30, durante tutto il periodo delle vacanze, al mare od in montagna.

Non può mancare il dopo sole, per la sua importantissima azione restitutiva e rinfrescante. After Sun viso di Bioearth è un trattamento ricco di Aloe Vera, olio di Argan, Tea verde, Vite Rossa e acido Ialuronico, ideale per donare sollievo immediato alla pelle. Grazie alla texture leggera a base di antiossidanti, si può utilizzare ogni volta dopo l'esposizione solare ed inserirla anche nella la detersione serale, come trattamento notturno.

Prima di salutarvi, segnaliamo una splendida sorpresa che Biochic ha riservato per voi. Con l'acquisto di due prodotti Bioearth, vi regaliamo la Maschera in tessuto SOS, un concentrato di attivi ideali per coccolare la pelle del viso, da scegliere tra tre diverse tipologie:

Maschera in tessulto Dissetante, per le pelli più secche;

Maschera in tessuto Fissante, per le amanti dell'abbronzatura;

Maschera in tessuto Anti rossore, per le pelli più delicate.

Non c'è che l'imbarazzo della scelta. Io ne ho preferita una. Volete scoprire quale?

Non resta che seguire il video e, se vi piace, regalateci un like, condividete ed attivate pure le notifiche, per essere sicure di non perdere le prossime novità.

Buona visione a tutte

                                                                                                                                                                            Saluti Biochic

 

 

 

 

 

 

 

Protezione pelle | Filtro solare | Solare viso e doposole

Altri Articoli