Bio Blog

Il Tonico viso: scopri perché è così importante il suo utilizzo.

Pelle perfetta: i 4 step della detersione | Pronte per imparare a stratificare i trattamenti di bellezza seguendo la tecnica Layering

 Vi è piaciuto il video della scorsa settimana, ispirato alla famosa Routine Coreana?

Nel tutorial abbiamo visto i primi due step dedicati alla pulizia del viso basati sulla doppia detersione, un sistema semplice per eliminare ogni traccia di impurità senza stressare la pelle. Ricordiamo che il  percorso di bellezza, realizzato con la nostra amica Francesca della pagin ig Bio_Rituali, è ispirato alla routine Coreana e soprattutto alla tecnica layering realizzata esclusivamente con cosmetici biologici e scelti, in gran parte, tra la vasta gamma dei prodotti Melvita. Se abbiamo eseguito correttamente i due passaggi, il nostro incarnato risulterà più luminoso e le pelli mature non avvertiranno più la fastidiosa sensazione di " tiraggio" sulla superficie. Questo vuol dire che siamo state bravissime e che possiamo scoprire cosa prevedeno il terzo e il quarto step.

3) Step.

Esfoliante Melvita: La Routine Coreana consiglia di utilizzare una o due volte al giorno i Peeling enzimatici, ovvero cosmetici a base di acidi naturale allo scopo di favorire l'eliminazione delle cellule morte sulla superficie cutanea. Questo passaggio è molto importante, perchè come sappiamo, esfoliare aiuta non solo a rinnovare la pelle rendendola più recettiva nei confronti dei cosmetici, ma anche a stimolare il microcircolo, con un effetto sorprendente in termini di luminosità. Ci sono però pareri discordanti proprio riguardo questa fase, perchè spesso la facilità con la quale vengono utilizzati gli esfolianti, seppur molto delicati, può irritare alcune tipologie di pelle e creare zone di sensibilità soggette a desquamazioni. Pertanto, riteniamo che il terzo passaggio può essere tranquillamente ridotto a una o due volte la settimana, sempre secondo le nostre esigenze, ricordando che più la pelle è sottile e sensibile, più è opportuno aumentare l'intervallo tra un esfoliazione e l'altra.

4) Step.

Acque Floreali di Melvita: il quarto step prevede l'utilizzo del Tonico o Acqua Floreale, prodotto che spesso, purtroppo viene sottovalutato. Sappiamo che il tonico è un cosmetico di grande rilievo,  completa e conclude la pulizia della pelle, stimola la microcircolazione sanguinea e, di conseguenza controlla le pareti e l'apertura dei pori. Usare un buon tonico è importante anche perchè contribuisce a riequilibrare il ph cutaneo dopo la detersione e prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi, ottimizzandone i risultati. Anche il tonico, viene consigliato in base alla tipologia di pelle, affinchè le acque floreali presenti nella loro formula possano agire mirate sulle problematiche cutanee.

Quindi, possiamo dire, ricapitolando, che con il quarto step e con l'applicazione del tonico, si conclude la routine di bellezza dedicata alla detersione e già a partire dal prossimo video entreremo nel vivo dei trattamenti quotidiani. Grazie alla preziosa collaborazione della nostra amica Francesca, cercheremo di coccolare la pelle attraverso una routine semplice che ci farà capire come e perchè è importante stratificare i nostri cosmetici.

Pronte per concedervi una pausa insieme a noi?

Seguiteci allora sul canale YT di Biochic. Buona visione. Clicca qui per vedere il video.

                                                                                                                                                             Saluti Biochic

 

Il Tonico viso: scopri perché è così importante il suo utilizzo.

Altri Articoli