Bio Blog

Biochic | Quale crema da giorno utilizzare? | Beauty routine

Tre cose importanti da sapere prima di scegliere la nostra crema giorno: condizione della pelle, età e stagione. :

Continua la beauty routine ispirata alla skin care coreana assieme alla nostra Francesca di Bio rituali. Oggi ci occuperemo di un cosmetico fondamentale che tutte crediamo di conoscere bene: la crema da giorno. Ma è proprio così?

Qual'è il ruolo della crema da giorno nella routine coreana?

Per rispondere a queste domande è necessario fare una riflessione su quanto è stato detto e mostrato fino ad ora nella nostra video rubrica Bio Tips. Con la tecnica Layering, ovvero la stratificazione dei prodotti quali lozioni, sieri viso e maschere specifiche, abbiamo apportato alla nostra pelle un mix di sostanze attive ed antiossidanti in grado di contrastare la perdita di tono e l'invecchiamento.

Quindi, se abbiamo eseguito i passaggi giusti, la crema da giorno ci serve per idratare la pelle, preservandola dalla secchezza responsabile della formazione delle prime rughe e per proteggerci dalle cause esterne e dai fattori inquinanti, che scatenano l'ossidazione e l'invecchiamento cutaneo. Il tutto senza appesantire la superficie e mantenere un aspetto naturale.

Ma quale crema da giorno utilizzare per la nostra pelle?

Ci sono alcuni fattori importanti che devono aiutarci nella nostra scelta e dai quali dobbiamo sempre partire e tenere a mente: la condizione della pelle, la nostra età e la stagione

La nostra amica Francesca di Bio Rituali, ad esempio, partendo proprio dalla sua età, dal suo tipo di pelle e dalla stagione nella quale ci troviamo (luglio) ha scelto di utilizzare la linea Nectar de Rose di Melvita, il trattamento idratante che distende la cute senza ungere la superficie.

Ci sono due versioni di questo splendido cosmetico:la Crema Nectar de Roses e la Gelée Nectar de Roses e, visto la stagione calda appunto, nel video dell'episodio 6, Francesca utilizzerà la Gelée Nectar de Roses.

La texture leggera e fresca, grazie alla rosa mosqueta, disseta la superficie cutanea senza appesantirne la grana ed è perfetta anche come base per il make up. Idrata e distende le rughette di espressione, lasciando la pelle morbida e vellutata.

Noi di Biochic non ci stancheremo mai di ricordare che conoscere la propria pelle e capire quello di cui ha bisogno è il primo segreto per conservare bellezza ed elasticità.

Se volete scoprire maggiori dettagli, guardate il nostro video e supportateci con un bel like, condividete ed attivate le notifiche, così sarete sicure di non perdervi nessuno dei nostri tips.

Grazie e buona visione a tutte

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Saluti biochic

 

 

Biochic | Quale crema da giorno utilizzare? | Beauty routine

Altri Articoli