Bio Blog

Capelli perfetti | Lo Shampoo ideale | Biofficina Toscana

Conosci veramente la natura dei tuoi capelli? Da Biochic scoprirai come iniziare la giusta beauty routine per valorizzare la bellezza naturale dei tuoi capelli

Come accennato nel video precedente (vedi link a fine articolo) realizzato con la collaborazione di Elisa, del blog "Ti svelo un trucco",questa settimana vogliamo continuare il nostro percorso di "Remise en forme" puntando i riflettori su un argomento di seduzione, al quale ogni donna dedica speciali cure e attenzioni ed il cui aspetto costituisce un biglietto da visita inequivocabile: i capelli.

I capelli sono da secoli un argomento di grande interesse e contribuiscono tantissimo, attraverso il loro colore e la loro natura, a valorizzare o meno l'immagine di ciascuno di noi.

Oltra all'aspetto estetico la struttura dei capelli riflette, in buona parte, il nostro stato di salute, avere una chioma lucida e curata è il sogno di tutti ma spesso è un traguardo difficile da raggiungere. 

Biochic è prontissima a fare alcune considerazioni utili al riguardo.

Il segreto per valorizzare la bellezza dei nostri capelli è accettare la loro natura, cercando di curarne la salute e l'aspetto a prescindere dal fatto che siano ricci, ondulati piuttosto che lisci

Il primissimo punto che ci accomuna tutti, quando parliamo di cura dei propri capelli è l'utilizzo di un prodotto immancabile nella routine di igiene e bellezza: lo shampoo. Questo importante cosmetico è considerato, per via dell suo ruolo è fondamentale, il più importante: deve eliminare le impurità senza compromettere il naturale equilibrio della cute.

Consigliamo, pertanto, di prestare particolare attenzione nella scelta dello shampoo, che dovrà essere preferibilmente biologico, privo di siliconi, petrolati e con tensioattivi di origine vegetale, proprio per non stressare la pelle e per aiutare a migliorare le problematiche legate al cuoio capelluto.

Ricordiamo infine che i problemi legati allo stato di salute del cuoio capelluto, come l'eccessiva produzione di sebo, la secchezza, la presenza di forfora secca o grassa, spesso sono legati a periodi particolari della nostra vita e l'utilizzo di cosmetici e lozioni specifiche, mira soprattutto a riportare le condizioni ottimali di normalità.

Nel video che presenteremo questa settimana, la nostra Elisa Spadaro di Ti Svelo un trucco, ci consiglierà come avere sempre capelli lucidi e leggeri, e ci parlerà del prodotto da lei preferito per trattare la sua tipologia di cute. Lo volete scoprire con noi?

Vi basta cliccare qui per vedere il nuovo imperdibile video e cliccare qui per rivedere o vedere se ve lo foste perso, il video precedente.

Non ci resta che salutrvi e augurarvi buona visione, a presto.

                                                                                                                                                             Saluti Biochic                                                    

 

 

Capelli perfetti | Lo Shampoo ideale | Biofficina Toscana

Altri Articoli