Bio Blog

Contorno occhi: trattamenti e metodi di applicazione ideali.

Contorno occhi sempre al top? Biochic svela quali sono le migliori creme biologiche per contrastare la formazione di borse, occhiaie e rughe precoci.

Dopo aver applicato e rimosso la maschera di bellezza, continuiamo con la nostra Francesca di Bio Rituali, la routine quotidiana ispirata alla skincare coreana ed arriviamo così allo step n.8.

Siamo giunti al punto clou della nostra routine di bellezza, ovvero all'applicazione dei prodotti di trattamento. Inizieremo con la parte del viso più delicata, che dona alla nostra espressione bellezza e carattere: il contorno occhi. Prima di procedere, però, ci sembra doveroso fare alcune considerazioni.

Sappiamo che la pelle che riveste il contorno occhi presenta alcune sostanziali differenze con il resto del viso: è molto sottile e contiene meno fibre elastiche a sostegno della struttura cutanea. Inoltre, risulta ridotto il numero delle ghiandole sebacee e sudoripare ed anche la microcircolazione linfatica e sanguinea è più lenta rispetto alle altre zone del viso.

Se poi aggiungiamo lo stress dei continui movimenti delle palpebre e della mimica facciale, ci rendiamo conto che questa particolare zona bisogna trattarla veramente con molta cura ed attenzione. Questo sua struttura spiega perchè spesso, anche su un viso giovane, possiamo notare antiestetiche occhiaie, borse ed in alcuni casi, rughe sottili e profonde.

Purtroppo non abbiamo la bacchetta magica per far sparire le imperfezioni, ma conoscendo le cause, possiamo sicuramente fare qualcosa e correre ai ripari. Ma quali sono le problematiche più comuni del contorno occhi? Vediamoli insieme.

Le Occhiaie, sono dovute al ristagno dei liquidi, melanina e sangue che accumulandosi dove la pelle è più sottile, formano antiestetici aloni scuri o bluastri. Spesso derivano da una cattiva alimentazione, mancanza di sonno o problematiche legate allo stato di salute.

Consigli: per contrastare le occhiaie sono molto utili gli impacchi naturali con Idrolato di Rosa, Camomilla o le maschere illuminanti. Per preparare una maschera si può miscelare una piccola quantità di acqua di Fiordaliso di Melvita o Acqua Floreale alla Rosa  di Melvita, con qualche goccia di Olio di Avocado di Melvita, specifico per il contorno occhi. Il risultato sarà sorprendente.

Le Borse sono rigonfiamenti dovuti al ristagno dei liquidi ed alla microcircolazione, posizionate sotto la zona dell'occhio. Spesso accompagnano le occhiaie e possono essere causate da un alimentazione troppo ricca di sale, mancanza di riposo notturno o fattori ereditari.

Consigli: impacchi con patch imbevuti con estratti drenanti di Betulla, Eufrasia, Camomilla o Fiordaliso di Melvita. Fondamentale il massaggio con le dita, esercitando piccole pressioni per favorire l'assorbimento dei liquidi in eccesso.

Le Rughe sul contorno occhi iniziano a formarsi già in giovane età. Le prime sono quelle di espressione e poi, con il passar del tempo, diventano rughe profonde e permanenti. Per prevenirle, contrastarle e mantenere l'elasticità della pelle, è importante utilizzare sempre la crema adatta alla propria tipologia ed applicarla mattino e sera.

Consigli: a partire dai 20 anni, consigliamo di utilizzare una crema idratante oppure un gel. Successivamente e per un contorno occhi più esigente, proponiamo il Gel alla Rosa Mosqueta di Melvita per il giorno e la Crema anti-age Bio-Active contono occhi Argan di Melvita per la notte, oppure quest'ultimo prodotto anche per il giorno.

Nel video dell'episodio 5, realizzato da Francesca di Bio Rituali, vedremo come prenderci cura del nostro contorno occhi e come applicare al meglio i prodotti di bellezza

Vi invitiamo a seguirci sul canale Biochic e se il video vi piace mettete like, condividete e iscrivetevi al canale per non perdervi nulla.

Buona visione a tutte

                                                                                                                                                                          Saluti Biochic

 

 

 

Contorno occhi: trattamenti e metodi di applicazione ideali.

Altri Articoli