Bio Blog

Cosmetici per bimbi: perché utilizzare i prodotti biologici?

Ecco perché è importante utilizzare prodotti privi di silicone e sostanze chimiche, quando la struttura cutanea è in fase di completamento

La pelle è un organo importantissimo che ci accompagna dalla nascita. Riveste il corpo e gli organi, proteggendoli dalle aggressioni esterne. Con il passar del tempo cambia con noi, e, come un'impronta digitale sottolinea con il suo aspetto, il nostro stile di vita, lo stato di salute del nostro corpo, le cattive e le buone abitudini.

Avete osservato attentamente la pelle dei neonati?

Il suo aspetto morbido e delicato è dovuto alla struttura cutanea ancora in fase di completamento, perchè il film lipidico non ha ancora sviluppato completamente le sue funzioni, a causa delle ghiandole sebacee che la rendono particolarmente delicata e soggetta alla secchezza. Anche lo spessore corneo è più sottile e questo predispone ad arrossamenti e screpolature, molto spesso dovuti a fattori esterni.

Questa è la pelle del vostro bambino, sottile ed indifesa: una pelle che ha bisogno di essere trattata con prodotti privi di siliconi, di sostanze chimiche e profumazioni sintetiche.

I cosmetici certificati biologici formulati per la detergenza quotidiana dei bimbi, rimuovono delicatamente le impurità rispettando la struttura cutanea senza interferire sul film lipidico naturale e senza provocare screpolature ed arrossamenti.

I fluidi idratanti utilizzati dopo il bagnetto, spesso sono a base di Calendula e Malva, aiutano a lenire la pelle lasciandola morbida ed idratata.

Le creme specifiche per il cambio pannolino nutrono la pelle e creano nel contempo uno strato protettivo, non occlusivo, che protegge e favorisce la rigenerazione dei tessuti, anche nel caso di pelle compromessa da rossori ed irritazioni.

Fortunatamente molte mamme prestano particolare attenzione alla composizione dei cosmetici per bambini, e Biochic propone diverse linee specifiche e certificate in grado di soddisfare ogni esigenza.

Tutto quello che serve per coccolare la pelle del tuo bambino lo trovi da noi.

 

Vi aspettiamo                                                                                                       Saluti Biochic

Cosmetici per bimbi: perché utilizzare i prodotti biologici?

Altri Articoli

Indietro
Avanti