Bio Blog

I 10 step ispirati alla skincare coreana | La tecnica Layering

Da Biochic scopri i prodotti biologici ideali per detergere la pelle con la tecnica Layering, sistema di trattamenti ispirati alla Routine Coreana.

Da qualche tempo molte clienti ci chiedono chiarimenti riguardo una famosa tecnica di detersione e trattamenti viso, utilizzata dalle donne orientali, chiamata layering. Scopriamo assieme di cosa si tratta.

La parola "layering" significa "stratificazione".

Utilizzata soprattutto dalle donne orientali, consiste in un sistema di applicazione progressiva di cosmetici che inizia dalla detersione del viso fino al trattamento, allo scopo di favorire l'assorbimento degli attivi per mantenere una pelle giovane e perfettamente elastica. 

Sappiamo che per loro cultura, le donne orientali dedicano molto tempo alla cura della pelle e amano trasformare la detersione (quella che per noi è un azione meccanica e veloce) in un vero e proprio rituale di bellezza. Bisogna ammettere che, in effetti, la pelle delle signore asiatiche sembra quasi non avere età, difficilmente presenta macchie ed imperfezioni e questa luminosità non è dovuta solo alla genetica, ma anche al loro metodo di pulizia, realizzato appunto con la tecnica layering, che accompagna la famosa routine coreana

Ebbene, a questo proposito, in collaborazione con la nostra amica Francesca di Bio Rituali, abbiamo elaborato e semplificato i 10 passaggi di detersione e trattamento, ispirati proprio alla "routine coreana" e, step by step, vi regaliamo una serie di tutorial che spiegheranno come è facile realizzarla. 

Ovviamente quale valore aggiunto, rispetto a quella tradizionale, noi di Biochic utilizzeremo solo ed esclusivamente cosmetici biologici, scegliendo per voi, ad esempio, tra gli altri, i meravigliosi prodotti di Melvita.

Melvita è un Azienda che conosciamo molto bene ed offre una vasta gamma cosmetici biologici dalle formule delicate e certificate Ecocert, ideali per questo tipo di applicazione. Un' idea splendida, anche perchè gran parte dei prodotti utilizzati in questi tutorial fanno già parte delle nostre abitudini, basta solo seguire i passaggi giusti e concedere qualche minuto in più ad una pausa di assoluto piacere e relax. Il risultato non tarderà ad arrivare e già dopo le prime applicazioni, noterete che la vostra pelle sarà luminosissima.

Ricordiamo che la tecnica Layering prevede l'applicazione e la stratificazione dei cosmetici e, per favorire il loro assorbimento, inizieremo dalle texture più leggere a quelle più corpose.

Primo Step

Olio Latte di Melvita: abbiamo scelto, per iniziare, un prodotto a base oleosa, perfetto per tutte le tipologie di pelle, ideale per rimuovere dalla superficie cutanea non solo tutto quello che utilizziamo, ma anche polvere e smog che si depositano durante il giorno. La composizione delicata e biologica, scivola sulla pelle senza compromettere il manto lipidico naturale.

Secondo Step

Mousse Detergente Detox Melivita: la nostra detersione prevede un secondo passaggio, per liberare completamente la superficie della pelle, senza creare la sensazione di secchezza. Occorre quindi un prodotto che non contenga saponi e che contribuisca a preservare l'equilibrio naturale cutaneo. La Mousse Detox liquida, a contatto con l'aria, diventa una soffice spuma in grado di eliminare ogni residuo. Si elimina con acqua.

Nel primo episodio Francesca inizierà la nostra "bio routine" e ci illustrerà la sequenza di applicazione dei primi due step, dandoci sin da subito consigli e trucchi super utili.

Ultimamente stanno cambiando alcune abitudini ed il tempo che prima impiegavamo per svolgere alcune attività, oggi viene ripartito diversamente. Queste dinamiche lasciano a molte di noi, ritagli di tempo ai quali non eravamo più abituate e Biochic, con il prezioso aiuto della nostra fantastica Francesca di Bio_Rituali, vi dedica questo video percorso. 

Iscrivetevi al canale Youtube di Biochic, condividete i nostri video, super like, e, se voleste essere sempre informati sui nostri contenuti attivate le notifiche.

Cliccate qui e buona visione a tutte

                                                                                                                                    Saluti Biochic

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I 10 step ispirati alla skincare coreana | La tecnica Layering

Altri Articoli