Bio Blog

Il Make up secondo Biochic

La forma del viso - Intro

Buongiorno a tutte le nostre amiche e Benvenute sul nostro Blog.

Dopo la pausa estiva, eccoci pronte a continuare la nostra rubrica. Ci siamo lasciate, qualche mese fa, con gli articoli dedicati alla moda, consigliata secondo la forma del proprio fisico.

Oggi, ci piacerebbe continuare con lo studio del viso, ed inserire un breve Corso di trucco.

Sicuramente sarete già bravissime ad effettuare il vostro make up quotidiano, ma noi di Biochic, abbiamo pensato di ripassare insieme alcune semplici nozioni, per riuscire a valorizzare al meglio la nostra immagine.

Inizieremo ad analizzare la forma del nostro viso.

Ogni persona ha la propria fisionomia, con caratteristiche somatiche che, se valorizzate nella giusta maniera, regalano armonia e bellezza. Quello che andiamo a correggere, con l'uso del make up, è semplicemente imperfezioni e piccoli difetti, giocando con le ombreggiature dei colori e cercando di creare punti luce, con tonalità luminose.  Normalmente, per aiutarci a capire come effettuare le correzioni ed alleggerire le spigolosità, si prendono come riferimento le figure geometriche, paragonando ad esse la forma del nostro viso. Sappiamo tutti che la forma ideale di riferimento è Ovale, quindi, analizzando con obbiettività, quello che sul nostro viso non armonizza con questa forma, ci verrà facile individuare i punti critici.

Per fare le correzioni dobbiamo tenere presente che i colori scuri nascondono, allontanano ed appiattiscono, mentre quelli chiari illuminano, ingrandiscono ed avvicinano. Di solito, per effettuare le correzioni, dopo aver preparato il viso con la crema e la base per il trucco, si possono usare correttori in polvere o in crema.  

Vi consiglio di osservare attentamente la forma del vostro viso, magari con i capelli raccolti tutti indietro da una fascia, per studiare il perimetro naturale del volto, così, al prossimo incontro, sappiamo già a quale forma apparteniamo.

Appuntamento alla prossima rubrica                                                       Saluti Cinzia

 

Il Make up secondo Biochic

Altri Articoli