Bio Blog

Maschere concentrate: cosa sono e come agiscono sula pelle

Le maschere di bellezza: concentrati di attivi e benessere che contribuiscono a contrastare efficacemente la formazione delle rughe.

Vi siete mai chieste la ragione per la quale, dopo una vacanza, la pelle del viso è così bella e tonica?

La prima cosa che gli amici notano, quando torniamo da una vacanza è il nostro aspetto fresco e luminoso. In particolare, la grana della pelle del viso appare più compatta e il colorito più uniforme. Ci sono diversi fattori che incidono su questi cambiamenti, uno dei quali è sicuramente il riposo fisico ed il recupero delle energie. Ma quali sono gli altri motivi che procurano questo benessere?

Sappiamo tutte che un sano relax, dopo un periodo di lavoro intenso, è un vero e proprio toccasana per il nostro aspetto e che, se non vogliamo vedere la pelle del viso spenta ed invecchiare velocemente, dobbiamo imparare a rilassarci di più ed a gestire lo stress, soprattutto quando ci sentiamo intrappolate nella vita di tutti i giorni.

Siamo sicure che la soluzione delle vacanze è quella più ambita, ma bisogna trovare un alternativa nel quotidiano, un Sos che aiuti la nostra pelle a ritrovare la sua naturale tonicità per ripartire alla grande ogni volta che ne abbiamo bisogno, senza dover preparare le valigie. La prima cosa da fare infatti, non è solo quella di ritagliarci un momento di relax, ma anche quella di considerarlo vitale ed importantissimo.

Perfetto fare dello sport, benissimo la chiaccherata con la più cara amica o lo shopping in compagnia per le vie del centro (appena possibile), ma per la nostra pelle possiamo fare molto di più.

Possiamo imparare ad utilizzare le maschere per il viso, per esempio. Chi non le conosce?

Le maschere di bellezza, spesso sottovalutate, sono un concentrato di attivi ed energia, puro benessere per la pelle, stimolano idratazione ed elasticità, ma, per dare il massimo risultato, richiedono molta costanza.

Consigliamo, quindi, di inserire questi splendidi cosmetici nella routine di bellezza e magari, abbinarle ad un bagno caldo e profumato e la pelle, una volta abituata al loro supporto di energia, ritroverà la sua luminosità, come al ritorno dalle vacanze.

Ci sono tantissime tipologie di maschere, ognuna con principi diversi e spesso non riusciamo a scegliere quella più adatta alla nostra pelle: niente paura, perchè Biochic, questa settimana, in collaborazione di Elisa e Valentina,  ci regala un video per fare chiarezza proprio sulle diverse tipologie di maschere e sulle loro proprietà.

Quindi, per scoprire quale maschera scegliere per la nostra pelle, mettiamoci comode e godiamoci lo spettacolo sul canale Biochic.

Buona visione a tutte: https://youtu.be/EJCna_M5P5c 

                                                                                                                                                    Saluti Biochic

 

 

 

Maschere concentrate: cosa sono e come agiscono sula pelle

Altri Articoli