Bio Blog

Pelle opaca e spenta? Combattiamo le cause con la vitamina C

Scopri la linea completa di cosmetici ricchi di vitamina C per restituire luminosità alle carnagioni opache e spente, ideale anche per le pelli più esigenti.

Molto spesso, quando entriamo in profumeria per acquistare la crema per il viso, ci limitiamo a scegliere un cosmetico che aiuti la pelle a mantenere la giusta idratazione o un prodotto antirughe, per migliorare elasticità e tono. Ci viene spontaneo catalogare la nostra pelle secondo le diverse tipologie: grassa, secca, sensibile e matura.

Ma c'è un problema, a volte sottovalutato, che spesso accomuna tutte, a prescindere dalla tipologia e dall'età: il colorito spento e la mancanza di una pelle luminosa.

Ma perchè la pelle del viso, nonostante le nostre cure ed attenzioni, spesso appare opaca e spenta?

Le cause che determinano un colorito grigio possono derivare da diversi fattori, come un alimentazione povera di vitamine, stress, fumo, smog cittadino ed una inadeguata beauty routine.

Per l'alimentazione, potremmo integrare la nostra dieta aumentando il consumo di verdura e frutta, soprattutto spremute di arance, e prediligere cibi sani e ricchi di vitamina C

Per migliorare la nostra routine di bellezza, ci ha pensato Biofficina Toscana, proponendo la linea viso "luce di Camelia", un trattamento rigenerante mirato a restituire un colorito luminoso, minimizzando macchie cutanee e discromie.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

1) Trattamento illuminante AHA, un detergente a risciacquo ad uso quotidiano, che libera delicatamente la pelle dalle impurità e stimola il turnover cellulare, con risultati sorprendenti già dalle prime applicazioni;

2) Essenza di Camelia, lozione tonica dalla formula ricca di attivi, per una pelle morbida e perfettamente idratata;

3) Siero illuminante, un trattamento idratante che agisce in profondità e minimizza macchie cutanee ed imperfezioni;

4) Crema viso Ricca, uniformante, schiarente e rigenerante che lascia la pelle morbida e tonica;

5) Perle di luce, trattamento notturno a base di vitamina C ed oleolito di Camelia, per combattere efficacemente macchie e discromie cutanee. Contribuisce efficacemente ad eliminare il grigiore del colorito spento ed opaco.

E poi ragazze, neanche a dirlo, sappiamo bene che il periodo autunnale è proprio ideale per provare un gioiello conme "Luce di Camelia", perchè la nostra pelle, soprattutto nei cambi di stagione, ha bisogno di essere coccolata ed aiutata.

Quindi fate il carico di vitamina C, correte in negozio, Biochic Re di Roma vi aspetta.

                                                                                                                                                                           Saluti Biochic

 

Pelle opaca e spenta? Combattiamo le cause con la vitamina C

Altri Articoli

Indietro
Avanti