Bio Blog

Sieri, essence o lozioni? Scopri quali sono le differenze.

Le Essence o lozioni di Melvita sono prodotti di nuova generazione, concentrati attivi, ideali come base per preparare la pelle ai trattamenti successivi.

Con il terzo episodio di Bio Tips la rubrica condotta dalla nostra amica Francesca del profilo IG Bio_Rituali, entriamo decisamente nel vivo della tecnica di applicazione layering, ispirata alla routine coreana.

Dopo aver visto, nei tutorial precedenti come detergere al meglio la pelle e come prepararla al trattamento di bellezza, procediamo con il 5° step. Questo passaggio prevede l'utilizzo di cosmetici che svolgono un ruolo importantissimo: sostenere e proteggere la pelle dalle cause responsabili dell'invecchiamento cutaneo.

5° Step

Acqua Straordinaire Melvita: iniziamo ad applicare la lozione di Melvita alla Rosa, meglio conosciuita come "Acqua Straordinaire". Le donne orientali utilizzano questo cosmetico prima di iniziare qualsiasi trattamento e lo considerano una base di partenza per riequilibrare la pelle.

Le Acque o le Essence sono cosmetici di nuova generazione, composti principalmente da Acido jaluronico, acque floreali ed estratti vegetali. La texture liquida leggermente gelatinosa, è ricca di attivi che hanno un peso molecolare inferiore ai comuni sieri e, per questo motivo, penetrano velocemente nello strato più profondo della cute. Il loro apporto idratante e riequilibrante è immediato e la pelle, dopo la loro applicazione, risulta rimpolpata ed uniforme.

 Step

Dopo aver applicato la lozione, procediamo la nostra routine di bellezza con l'applicazione del Siero vero e proprio, il cosmetico dalla consistenza gelatinosa che ben conosciamo, ricco di sostanze che agiscono in profondità ed apportano il nutrimento necessario per rinforzare la struttura della pelle.

Normalmente il Siero viso viene proposto in base alle diverse tipologie di pelle, e quello che oggi vogliamo segnalare è il Siero Argan Bio-Active di Melvita, novità anti-age, ideale per tutte le tipologie, in particolare per pelli spente e stressate. Suggeriamo di applicare il siero con la punta delle dita picchiettando delicatamente, per favorire il suo assorbimento. Sappiamo che questo cosmetico viene normalmente consigliato prima della crema abituale, ma per la Routine Coreana l'applicazione del siero precede uno step molto particolare, per apportare idratazione e benessere immediato.

Siete curiose di scoprire di che si tratta?

Allora, non resta che seguirci e, se il video vi è piaciuto mettete un like, condividete ed attivate le notifiche per non perdere le prossime novità.

Buona visione sul canale Biochic

                                                                                                                                                                 Saluti Biochic

Sieri, essence o lozioni? Scopri quali sono le differenze.

Altri Articoli