NegoziBiochic - Biochic Re di Roma

Biochic Re di Roma

Indirizzo

Via Tuscolana 15 - 00182 - Roma

Orari di apertura

Nuovi orari Luglio 2020: Mattina 10.00 - 13.00 Pomeriggio 16.30 - 20.00 Domenica e Lunedì CHIUSI

Responsabile

Cinzia Manzotti

Contatti

Social Network

Il Make up secondo Biochic

Capitolo 1 - Una base perfetta

 

Buongiorno a tutte le nostre lettrici e bentornate sul nostro Blog. Riprendiamo il  Corso di Make up offerto da Biochic, riallacciandoci a quanto detto la settimana scorsa. Oggi vedremo insieme quali sono i segreti per avere una base trucco perfetta e come preparare la nostra pelle al make up.

Vorrei ricordare che una buona riuscita del make up, dipende non solo dalla nostra abilità ed esperienza, ma anche dalle condizioni delle pelle del viso, pertanto, se abbiamo lavorato bene con i trattamenti quotidiani, non dovremmo avere grosse difficoltà.

Iniziamo il nostro viaggio, ricordando i passaggi fondamentali della routine quotidiana, importantissimi per tutte le pelli: Detergere, Tonificare, Idratare.

Detergere è il primo step della nostra routine, ovvero la rimozione di qualsiasi traccia di impurità, make up, polvere, smog e sebo.

Normalmente, per questa operazione, utilizziamo prodotti diversi, secondo la tipologia della nostra pelle, si va dal Latte, Burro o Gel detergente, ma tutti hanno lo scopo di liberare la superficie della cute da ogni elemento occlusivo.

Tonificare sempre, dopo aver eliminato ogni traccia di impurità, per riequilibrare il ph della pelle e stimolare le pareti dei pori, riportandoli ad una giusta dimensione ed apertura. Questo passaggio è importante perchè prepara la pelle ad essere più recettiva e ottimizza gli effetti dei trattamenti successivi.

Non possiamo, a questo punto, non parlare delle Maschere di pulizia, che consigliamo con tempistiche diverse, a seconda la tipologia della pelle. Grazie ai componenti dal potere assorbente e stimolante, aiutano a mantenere il giusto equilibrio del manto idrolipidico che riveste la supericie della cute. 

Idratare è lo step successivo, per apportare acqua, nutrienti essenziali che supportano la cute e aiutano a combattere invecchiamento e disidratazione. Secondo la tipologia  di pelle e l'età, si ricorre all'utilizzo di Sieri e Creme, mirati ad elasticizzare e mantenere una pelle sana e luminosa.

A questo punto iniziamo la nostra avventura e andiamo a scegliere il nostro Primer.

Il Primer, come sapete, è il prodotto che prepara la pelle al make up, idrata e distende le tensioni del viso e, anche se non ha un potere coprente, minimizza le discromie cutanee, lucidità ed i pori dilatati. Esistono varie tipologie di Primer secondo il tipo di pelle, opacizzanti per pelli miste o grasse ed illuminanti, per le pelli mature e secche.

Voi quale usate?

Lo scopriremo al prossimo appuntamento

                                                                                                         un abbraccio Cinzia

 

 

 

 

Il Make up secondo Biochic

AltreNotizie - Biochic Re di Roma

Indietro
Avanti