NegoziBiochic - Biochic Re di Roma

Biochic Re di Roma

Indirizzo

Via Tuscolana 15 - 00182 - Roma

Orari di apertura

Nuovi orari : Mattina 10.00 - 13.00 Pomeriggio 16.00 - 19.30 Domenica e Lunedì CHIUSI

Responsabile

Cinzia Manzotti

Contatti

Social Network

Il Sole fonte di vita | Solari Bioearth | Biochic Re di Roma

Estate 2021: solari, lozioni, olii ogni anno lo stesso dilemma. Che protezione scelgo per il viso e per il corpo? Come proteggo i capelli da salsedine e cloro?

Per molte persone, il mese di Maggio è il periodo più bello dell'anno. Rappresenta un momento particolare perché, come per magia, ci accorgiamo che finalmente l'inverno è ormai alle spalle ed iniziamo ad assaporare il clima estivo ed il richiamo del sole. E proprio a proposito del sole, chi non lo adora?

Il sole è fonte di vita, ci regala incredibili benefici, relax e benessere che si ripercuotono sul corpo e sulla mente. Ma, quello che non dobbiamo mai dimenticare è utilizzare sempre la protezione solare, per proteggere la pelle dai danni provocati da un eccessiva esposizione.

Negli ultimi giorni sono arrivati nei negozi Biochic le creme solari, lozioni, spray rinfrescanti ed olii che ci accompagneranno per tutto il periodo estivo. Con loro arriva il solito dilemma: che protezione scegliere per il viso e corpo? E come proteggere i capelli dalla salsedine e dal cloro?

Bisogna tenere presente che le creme solari non sono prodotti magici e non fanno miracoli, ma sono cosmetici ricchi di filtri fisici e chimici che ci proteggono da scottature e danni profondi ma, per essere veramente efficaci devono essere utilizzati secondo precisi criteri.

Il primo, in assoluto è conoscere la sensibilità della propria pelle. Vediamo insieme come fare.

Per stabilire quale protezione solare scegliere, bisogna inividuare a quale fototipo appartiene la nostra pelle. Ma cosa è il fototipo?

Il fototipo è una classifica utilizzata in dermatologia per identificare le reazioni della pelle durante e dopo l'esposizione ai raggi solari. Attualmente conosciamo 6 diversi fototipi di pelle:

Fototipo 1: pelle chiarissima, occhi chiari, capelli biondi o rossi, moltissime lentiggini, abbronzatura inesistente. Solare consigliato: SPF. 50+ per le prime e successive esposizioni.

Fototipo 2: pelle molto chiara, occhi chiari, capelli biondi, lentiggini e abbronzatura leggera. Solare consigliato: SPF: 50 per le prime esposizioni, SPF 30 per le successive.

Fototipo 3: pelle medio chiara, occhio verdi, capelli castani, poche lentiggini, abbronzatura dorate. Solare consigliato: SPF 30 per le prime esposizioni, SPF 20/15 per le successive.

Fototipo 4: pelle leggermente olivastra, occhi marroni, capelli castani, pochissime lentiggini, abbronzatira intensa. Solare consigliato: SPF. 20/15 per le prime esposizioni, SPF. 10 per le successive.

Fototipo 5: pelle scura, occhi scuri, capelli bruni, nessuna lentiggine, abbronzatura intensa. Solare consigliato: SPF. 15 per le prime esposizioni e SPF. 10 per le successive.

Fototipo 6: pelle scurissima, occhi marroni scuri, capelli neri, nessuna lentiggine, abbronzatura intensissima. Solare consigliato: SPF. 10 per le prime esposizioni e durante tutto il periodo.

Conoscere il proprio fototipo è fondamentale per proteggere la nostra pelle, il resto lo facciamo con il buonsenso, evitando le esposizioni selvagge e le fasce orarie più calde.

Il sole è fonte di vita e non dobbiamo averne paura. La cosa importante è imparare a proteggerci dai danni che un'esposizione sconsiderata potrebbe provocare.

 

                                                                                                                                                                 Saluti Biochic

Il Sole fonte di vita | Solari Bioearth | Biochic Re di Roma

AltreNotizie - Biochic Re di Roma

Indietro
Avanti