NegoziBiochic - Biochic Re di Roma

Biochic Re di Roma

Indirizzo

Via Tuscolana 15 - 00182 - Roma

Orari di apertura

Nuovi orari Luglio 2020: Mattina 10.00 - 13.00 Pomeriggio 16.30 - 20.00 Domenica e Lunedì CHIUSI

Responsabile

Cinzia Manzotti

Contatti

Social Network

La moda secondo Biochic cap.4

Fisico Pera

Buongiorno a tutte e bentornate su questo blog. Siamo arrivati al nostro appuntamento con la moda, ed oggi andremo ad analizzare il fisico a Pera. Questo tipo di fisico è considerato, come il fisico a clessidra, molto sensuale e femminile. Nel confrontare le misure, in questo caso però, troviamo una leggera sproporzione tra la parte superiore e quella inferiore. Il fisico pera è caratterizzato dal busto stretto, con il seno spesso piccolo, vita sottile ed i fianchi larghi con il sedere sporgente. Le gambe sono ben tornite e spesso pesanti con caviglie robuste.
Le ragazze che hanno questa fisicità, se ingrassano tendono ad accumulare i chiletti di troppo su fianchi, sedere e cosce.
L'accortezza che dobbiamo avere nel vestire un fisico a pera è quella di cercare di riequilibrare queste leggere sproporzioni, valorizzando la parte superiore e la vita sottile, senza mettere in evidenza i fianchi. L'impresa sembra complicata ma in realtà, facendo un pochino di attenzione nel selezionare i capi, riusciremo sicuramente a minimizzare queste differenza.

Partendo dalla lingerie, bisogna scegliere il reggiseno adatto per valorizzare il busto e decolté. Ideali sono i reggiseni con coppe leggermente imbottite, quelli a fascia o con spalline sottili che allargano le spalle senza comprimere. Vanno bene anche i bustier che sostengono bene sottolineando il busto sottile. Per gli slip sono ideali quelli con taglio brasiliano, quelli a vita leggermente alta e morbida e quelli sgambati per slanciare le gambe.

Per valorizzare la parte superiore del corpo, vanno bene tutte le maglie, camicie e vestiti che regalano volume sul seno e sulle spalle. Possiamo giocare con stoffe colorate, a fantasia, a pois per creare volume e luce. Perfette risulteranno quelle con maniche voluminose, a palloncino, leggermente larghe a campana, a kimono, con decorazioni e arricciature.

Le scollature ideali sono a barchetta, tonde, a V larga perchè creano ampiezza sulle spalle. Bene anche le ruches ed i volant o il classico collo ad anello per creare volume sulla zona del decoltè. Molto carina è l'idea di vestire a strati sovrapponendo le maglie scollate su top o canotte. Bene anche sciarpe e collane colorate.

Passando alle gonne o ai pantaloni, prima di scegliere, teniamo sempre presente il nostro punto di forza, la vita sottile e il nostro punto debole, i fianchi larghi. Bisogna essere brave a valorizzare il primo, minimizzando il secondo in modo da bilanciare la nostra figura.

Saranno perfette le gonne a vita alta, leggermente svasate che cadono morbide sui fianchi. Le stoffe, monocolore e scure, saranno ideali perchè snelliscono e non mettono in risalto eventuali rotondità. La lunghezza della gonna ideale è al ginocchio, vanno bene anche modelli con piccole decorazioni lungo la linea dell'orlo. 

Gli abiti ideali sono quelli che segnano la vita sottile, tipo anni 50, perfetti perchè vanno a valorizzare il tuo punto forte minimizzando la larghezza dei fianchi. Sono indicati anche gli abitini stile impero, con taglio sotto il seno e con la gonna sbieca e svasata.

I pantaloni: andranno benissimo i jeans blu scampanati, pantaloni dritti o anche quelli a palazzo. Da evitare tasche ed applicazioni sul dietro, sulle gambe per non appesantire questa zona del corpo.

Le giacche che regalano femminilità ed eleganza a questo tipo di fisico, sono quelle che segnano la vita e si allargano sui fianchi, quelle stile impero con taglio sotto il seno. Belle anche le giacche con maniche a sbruffo che proporzionano la larghezza delle spalle.

Le scarpe saranno perfette quelle alte con tacco che aiutano a rendere le gambe più afusolate, belle anche quelle con tacco a punta che modellano la figura.

Per finire via libera agli accessori, possiamo scegliere tra sciarpe colorate, preziosi foulard, collane corte o medie secondo il proprio gusto.

Vi siete riconosciute nel fisico a pera?

 

Come scegliere l'abito da sposa in un click - abiti da sposa

 

Vi aspetto puntuali al prossimo appuntamento 

                                                           Saluti Cinzia

 

 

 

La moda secondo Biochic cap.4

AltreNotizie - Biochic Re di Roma

Indietro
Avanti