NegoziBiochic - Biochic Re di Roma

Biochic Re di Roma

Indirizzo

Via Tuscolana 15 - 00182 - Roma

Orari di apertura

Nuovi orari Luglio 2020: Mattina 10.00 - 13.00 Pomeriggio 16.30 - 20.00 Domenica e Lunedì CHIUSI

Responsabile

Cinzia Manzotti

Contatti

Social Network

La moda secondo Biochic cap.5

Fisico Mela

Buongiorno a tutte le amiche che seguono la nostra rubrica. Dopo aver osservato le diverse conformità del corpo, oggi andremo ad occuparci del fisico Mela. Questo tipo di fisicità presenta torace piuttosto largo, fianchi più stretti rispetto al busto, punto vita poco evidente, gambe slanciate e il sedere poco pronunciato. Il seno può essere piccolo o voluminoso, a seconda della conformazione personale. Di norma, il fisico mela ha la parte superiore del corpo più larga di quella inferiore e tende ad accumulare i chiletti di troppo su pancia, stomaco e sulla parte alta laterale dei fianchi, cosiddette maniglie dell'amore. Il punto di forza sone le gambe e le braccia snelle, quello critico è la pancia, il punto vita e tutta la zona centrale del corpo. Iniziamo a scegliere la biancheria intima ideale.

Per la scelta del reggiseno è importante che le coppe sostengano bene e il busto sia ben avvolgente, ovviamente senza comprimere, per creare una divisione dall'attaccatura dello stomaco e segnare così la parte più sottile del torace.  

Per lo slip si può optare per quelli a vita bassa, tanga e se abbiamo un pochino di pancetta, quelli contenitivi. Per valorizzare questo fisico bisogna giocare d'astuzia e distogliere l'attenzione dalla parte centrale del corpo, mettendo in evidenza altre zone, per esempio il seno e le gambe.

Le maglie ideali sono quelle che hanno lo scollo a V o U stretto e profondo, perchè in questo modo allunghiamo il busto e la figura, quelle stile impero, quelle con corpino morbido e le casacche con taglio diagonale. La lunghezza giusta è fino ai fianchi, per slanciare il fisico, e le tonalità dei tessuti più adatte sono quelle scure, perchè aiutano a ridimesionare la larghezza del torace. Si possono scegliere anche capi fantasia tono si tono, sottili righe verticali che allungano il busto ma meglio evitare ruches, bottoni e fiocchi per non creare volume dove non serve. Anche gli accessori ci aiutano a valorizzare questa zona del corpo. Le collane, sono delle vere e proprie alleate e catturano, senza dubbio, l'attenzione dello sguardo sul decolté. Bisogna, tuttavia, scegliere quelle giuste, senza esagerare nel creare volume e spessore, perfette se sottili e luminose. Sono consigliati anche i bracciali e le maniche a campana, che fanno risaltare i polsi sottili e raffinati.

Le gonne ed i vestiti ideali sono quelli ad A con taglio sbieco, gonne a vita alta ed abiti corti che fanno risaltare le gambe slanciate. Molto indicato i vestiti con gonne svasate, a matita o a 3/4, lunghezza sopra il ginocchio. Per il fisico mela curvy, consiglio vestiti stile impero, perchè avendo il taglio sotto il seno, cioè sulla parte più sottile del torace, snelliscono la figura senza fasciare i fianchi.

Per quanto riguarda i pantaloni consiglio il taglio a vita alta, lisci sul davanti con cerniera laterale, quelli aderenti con tasche sul dietro e quelli classici con piega stirata. Sono da escludere i pantaloni troppo larghi o oversize, perchè nascondono le gambe snelle ed appesantiscono la figura. Considerando che i fianchi sono più stretti rispetto al busto, possiamo indossare pantaloni con stoffe colorate, chiare e fantasia. Le gambe slanciate sono un punto di forza e quindi si possono valorizzare con calzoncini corti e tacchi alti.

Il cardigan è un capo irrununciabile, lineare, senza collo che scende morbido lungo i fianchi o che si allaccia in vita.

Le giacche consigliate sono quelle di taglio liscio, senza collo con una lunghezza che arrivi fino ai fianchi.

Sulle scarpe possiamo senza dubbio toglierci qualche sfizio. Saranno perfette le zeppe, gli stivaletti fino al plopaccio, i sandali con cinturini e strass, i tacchi alti tutto quello che mette in risalto le caviglie sottili spostando l'attenzione su questo pèunto di forza del fisico mela.

Vi siete riconosciuite nel fisico mela?

 

Cerchi un Allenamento per Dimagrire? Trova la Scheda che fa al ... 

 Come al solito vi ringrazio e vi aspetto alla prossima rubrica

                                                                                                         Un saluto Cinzia

 

 

 

 

 

 

 

La moda secondo Biochic cap.5

AltreNotizie - Biochic Re di Roma

Indietro
Avanti