NegoziBiochic - Biochic Re di Roma

Biochic Re di Roma

Indirizzo

Via Tuscolana 15 - 00182 - Roma

Orari di apertura

Nuovi orari Luglio 2020: Mattina 10.00 - 13.00 Pomeriggio 16.30 - 20.00 Domenica e Lunedì CHIUSI

Responsabile

Cinzia Manzotti

Contatti

Social Network

La moda secondo Biochic cap.6

Fisico Fragola

Benvenute sul nostro blog dedicato alla moda. Siamo giunti quasi alla fine di questa rubrica che, spero sia stata utile e divertente per tutte voi. Oggi ci occuperemo del fisico a triangolo invertito detto anche fisico Fragola.

La caratteristica di questa conformazione fisica è quella di avere le spalle larghe, seno piccolo o prosperoso, vita sottile ma poco evidente con fianchi stretti. Le gambe sono magre e muscolose e il sedere piccolo e leggermente pronunciato. Normalmente ingrassa mettendo i chiletti di troppo sul torace, seno e spalle quindi sulla parte superiore del corpo. Tipico fisico delle ragazze sportive, atlete e nuotatrici spesso le troviamo come modelle, che sfilano in passerella con le ragazze con fisico rettangolo.

Questa loro sproporzione tra le spalle ed i fianchi, può essere visibilmente ammorbidita giocando con abbinamenti di diversi colori, tessuti e modelli. Vediamoli insieme.

Iniziamo con la biancheria intima, perchè costituisce una scelta importante. Il reggiseno, se si ha un seno piccolo, andrà benissimo quello con spalline sottili e con coppe triangolari, mentre nel caso di seno prosperoso occorrerà un reggiseno con spalline più strutturate che sostenga bene e valorizzi il decolté.

Abbiamo appurato che la parte superiore del corpo è più larga e leggermente mascolina, quindi quello che bisogna fare è indossare capi semplici, possibilmente dalle tonalità scure, per non sottilineare questa zona già molto evidente. Molto importante è anche la scelta di tessuti, meglio se leggeri e poco lavorati, perchè ci aiutano a non creare volume su spalle e braccia. Vanno bene le maglie lisce, morbide senza applicazioni e ruches, senza spalline meglio se tinta unita, fantasie tono su tono, con scollo a V o tondo. Le maniche ideali sono le quelle con taglio raglan, con le cuciture al gomito o anche le maniche a pipistrello. Saranno perfetti i cardigan, le giacche morbide e aperte sul davanti, che poggiano sui fianchi senza allargare le spalle.

Per delineare il punto vita sottile, si possono indossare abiti bicolore, quelli con il sopra scuro e la gonna chiara o fantasia, quelli incrociati sul punto vita magari indossati con una cintura.

Per la parte inferiore del corpo possiamo utilizzare colori accesi e fantasie, applicazioni su tasche che saranno perfetti per riequilibrare la differenza con la parte superiore. 

Le gonne ideali sono quelle che cadono morbide sui fianchi con cintura, svasate corte, leggermente aderenti che lasciano vedere le gambe lunghe e ben modellate.

I pantaloni perfetti per questo tipo di fisico sono quelli con le pence sul davanti, quelli classici e morbidi sulle gambe. Saranno ideali anche i pantaloni aderenti, colorati con tasche e applicazioni sul dietro, shorts possibilmente chiari da indossare con maglie scure e lineari per creare un equilibrio visivo.

Le scarpe indicate sono alte con tacco sottile, che regalano femminilità valorizzando le gambe. Belle anche le scarpe colorate e stravaganti.

Per gli accessori sconsigliamo le collane vistose, i colli ingombranti e gli orecchini grandi per non enfatizzare ed appesantire la parte superiore. Bene invece l'uso di cinture e scarpe particolari, che spostano l'attenzione sulla parte inferiore.

Vi siete riconosciute nel fisico fragola?

 

 

 

FISICO a TRIANGOLO INVERTITO: la guida Definitiva per valorizzarlo

Vi ringraziamo per la vostra attenzione e vi diamo appuntamento alla prossima rubrica, dove continueremo a curare la nostra immagine iniziando da make up....e non solo!

 

                                                                un saluto Cinzia

 

 

 

 

 

 

La moda secondo Biochic  cap.6

AltreNotizie - Biochic Re di Roma

Indietro
Avanti