NegoziBiochic - Biochic Re di Roma

Biochic Re di Roma

Indirizzo

Via Tuscolana 15 - 00182 - Roma

Orari di apertura

Nuovi orari Luglio 2020: Mattina 10.00 - 13.00 Pomeriggio 16.30 - 20.00 Domenica e Lunedì CHIUSI

Responsabile

Cinzia Manzotti

Contatti

Social Network

Moda e forma del corpo cap.3

Il fisico Clessidra

 

 La moda secondo Biochic                                                                                           cap.3

  

Buongiorno ragazze, oggi ci andremo ad occupare del fisico cosiddetto a Clessidra.
Le ragazze che hanno questo tipo di struttura fisica, vengono paragonate alla clessidra grazie alle forme curvilinee che il loro corpo presenta. Normalmente troviamo un seno abbondante con un torace largo, la vita sottile ed i fianchi formosi come la larghezza delle spalle. Le gambe sono ben tornite ed il sedere pronunciato. Fisico proporzionato, se prende qualche chiletto, lo distribuisce uniformemente un pò ovunque, senza disturbare l'armonia delle curve. Di solito, questa fisicità è tipica delle donne mediterranee, e la ritroviamo nelle attrici dagli anni 50 fino ad oggi. Fisico molto femminile, sexy ed armonioso si può valorizzare esaltando i punti di forza, senza esasperare le forme per mantenere una certa eleganza. I punti di forza sono sicuramente la vita sottile, mentre i punti critici possono essere, in alcuni casi, la pancetta nella parte bassa del ventre.

Gli abiti dovrebbero avvolgere senza stringere, ma dovranno essere comunque della taglia giusta, perchè se si tende a nascondere il corpo con misure più grandi, si rischia di apparire infagottate e appesantire la silhouette. Per valorizzare il fisico formoso della donna clessidra, consigliamo comunque capi aderenti morbidi in tinta unita, lisci senza tasche applicate o arricciature per non appesantire i fianchi, cuciture verticali per allungare la figura.

Anche in questo caso la scelta della lingerie è importantissima, soprattutto quella del reggiseno. Vanno bene tutti quelli a spallina larga e regolabile con la coppa avvolgente o i corsetti che sostengono e valorizzano il busto. Per gli slip sono perfetti quelli sgambati, il modello brasiliana e in alcuni casi, quelli contenitivi.

Per la parte superiore del corpo, considerando che abbiamo un seno abbondante, meglio non appesantire con stoffe vistose e lavorate. Consigliamo d'indossare maglie e camicette lisce ed aderenti, magari con scollature strette e profonde a V sul davanti o sulle spalle, perchè allungano la figura. Vanno bene anche scollature tonde ed allungate o maglie incrociate  che modellano il busto perfettamente. Molto carini, infine, i modelli scaldacuore, che segnano morbidamente il giro vita. Le maniche ideali sono quelle a giro o al gomito, perchè allungano la figura senza sottolineare la larghezza del busto e delle spalle. Gli abiti ideali sono quelli di tessuto morbido e leggero, quelli tagliati in vita anni 50, gli abiti incrociati che modellano seno e vita.

Per le gonne, ricordiamo che il giro vita è il nostro punto da valorizzare. Vanno bene, quindi, le gonne in tinta unita a matita, che aderiscono sui fianchi e sottolineano la vita, le gonne svasate magari con una bella cintura e con una lunghezza appena sotto il ginocchio.

Per i pantaloni, consigliamo quelli a vita alta, quelli a zampa stretti fino al ginocchio che slanciano la figura, i pantaloni a palazzo con la gamba non troppo larga.

Siamo arrivati alle giacche che saranno perfette quelle che segnano la vita sottile e accompagnano i fianchi con un taglio femminile. Bello anche il cappotto con cinte annodate o il soprabito taglio sagomato con cinta in vita.

Le scarpe perfette quelle con una buona struttura, il tacco in armonia con l'altezza per slanciare la figura. Ideali quelle con una base larga o con tacco a cono per non creare sproporzioni rispetto alle gambe, evitando cinturini e lacci avvolti sulle caviglie, per slanciare i polpacci.

Finiamo poi con gli accessori, che saranno i nostri alleati per dare un tocco di eleganza e gusto al nostro look. Perfette le collane corte, medie e leggere e di strutture fine, magari disposte in più fili che vadano a creare un gioco di riflessi sui nostri colori.

 

 

Οι τέσσερεις σωματότυποι και οι γυναίκες που αντιπροσωπεύουν ...Vi riconoscete nella donna clessidra?

 

  Biochic vi invita la prossima settimana per seguire la nostra rubrica

                                             

                                                                                                                       Saluti Cinzia

 

 

 

 

Moda e forma del corpo cap.3

AltreNotizie - Biochic Re di Roma

Indietro
Avanti