INFORMAZIONI

Biochic S.a.s. di Orlando Valentina

NEWSLETTER

profumeria-biochic-logo-1477311100

Dal 2013 solo il meglio della cosmesi eco bio certificata

P.IVA E C.F. 13442861004

SEDE LEGALE
Via Tuscolana, 15 00182 Roma

bioblog-2799x1999.jpeg
footer_cards

BIOBLOG

Il blog della Profumeria Biochic

I booster di Parentesi Bio: la marcia in più per i tuoi capelli

21-09-2023 17:49

Vale

Capelli, capelli, caduta dei capelli, nuovi arrivi, trattamento capelli,

I booster di Parentesi Bio: la marcia in più per i tuoi capelli

Se vuoi una marcia in più per i tuoi capelli, ti presento i 4 booster di Parentesi Bio.Questi pre-trattamenti innovativi sono pensati per migliorare l

Se vuoi una marcia in più per i tuoi capelli, ti presento i 4 booster di Parentesi Bio.

Questi pre-trattamenti innovativi sono pensati per migliorare la salute e la bellezza dei capelli, a seconda delle loro esigenze specifiche.

In questo articolo, ti presenteremo i diversi tipi di booster, gli ingredienti e i benefici di ciascun booster, e le modalità d'uso.

Alla fine, sarai in grado di scegliere il booster giusto per te e ottenere capelli più sani e vigorosi.

 

Booster detox riequilibrante

Il Booster detox riequilibrante di Parentesi Bio è un pre-trattamento esfoliante per il cuoio capelluto che rimuove accumuli di prodotti, sebo, smog e impurità ambientali. È particolarmente indicato per chi ha una cute desquamata e problemi di forfora.

Gli ingredienti chiave, come l'idrolato di malva e l'estratto di arnica, lavorano insieme per lenire gli stati infiammatori della cute e il prurito. Gli attivi purificanti di timo, cartamo e tea tree regolano la produzione di sebo, mentre l'acido salicilico, la biotina e l'acido ialuronico rinforzano, puliscono, ossigenano ed idratano il cuoio capelluto.

Questo Booster dona una sensazione immediata di freschezza grazie al mentolo presente nella formula e aiuta a mantenere i capelli leggeri e puliti più a lungo. Può essere utilizzato come pre-trattamento una o al massimo due volte a settimana prima dello shampoo per chi ha la cute seborroica, o ogni 10/15 giorni per chi ha una cute normale e desidera un trattamento detox.

Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di applicare il Booster direttamente sulla cute utilizzando il beccuccio e massaggiare delicatamente con i polpastrelli. Si lascia in posa per almeno 20 minuti, fino a un'ora, prima di procedere con il normale lavaggio dei capelli.

Booster idratante e ricostituente

Il Booster idratante e ricostituente di Parentesi Bio è un pre-trattamento che idrata e rinforza il cuoio capelluto e le punte disidratate. Questo trattamento d'urto agisce sia sul cuoio capelluto che sulle lunghezze, lasciando i capelli incredibilmente lucidi, idratati e voluminosi.

La sua formula contiene ingredienti preziosi come l'altea, la moringa, l'acido ialuronico, la biotina ed estratto di castagna, che lavorano in sinergia per rinforzare e idratare il cuoio capelluto, e rimpolpare e illuminare le lunghezze. Gli oli di oliva, lino e jojoba presenti nella formula contribuiscono a lenire e calmare l'infiammazione e il prurito cutaneo.

Gli attivi rinforzanti come la biotina ed estratto di castagna, insieme agli estratti idratanti di altea, moringa e acido ialuronico, migliorano ulteriormente l'idratazione e la pettinabilità dei capelli.

Questo booster è perfetto come trattamento rinforzante per il cuoio capelluto normale che cerca idratazione, lenimento e rinforzo senza appesantire. Può essere utilizzato come pre-trattamento una o due volte a settimana prima dello shampoo per il cuoio capelluto normale o ad ogni lavaggio se il cuoio capelluto è secco e pruriginoso. È ottimo anche per le lunghezze trattate, stressate e decolorate. Può essere aggiunto al proprio shampoo per renderlo più delicato o miscelato negli impacchi, specialmente quelli a base di erbe.

Per utilizzarlo, si consiglia di applicare direttamente sul cuoio capelluto con il beccuccio e massaggiare delicatamente con le dita. Distribuire il prodotto anche sulle lunghezze e le punte. Lasciare agire per almeno 20 minuti, fino a un'ora, quindi procedere con il normale lavaggio dei capelli.

Booster nutriente ed elasticizzante 

trattamento molto versatile e benefico per capelli danneggiati e privi di elasticità. Con la sua formula arricchita di ingredienti naturali come l'Aloe vera, il fieno greco, il burro di karité, l'olio di avocado, il burro di murumuru, l'acqua di fiordaliso e l'olio d'oliva, questo booster nutre in profondità e ripara i capelli, rendendoli più morbidi, luminosi, elastici e voluminosi.

Puoi utilizzare questo booster come pre-trattamento nutriente prima dello shampoo, distribuendo il prodotto sulle lunghezze e sulle punte bagnate. Lascia agire per almeno 20 minuti, ma se hai più tempo a disposizione, puoi anche lasciarlo per un'ora. Successivamente, procedi con il lavaggio dei capelli come di consueto.

Puoi anche applicare direttamente il booster sulla cute secca o desquamata per lenire gli stati infiammatori del cuoio capelluto e ridurre la forfora secca.

Se i tuoi capelli sono molto danneggiati, sfibrati o decolorati, si consiglia di utilizzare il booster come pre-trattamento una o due volte a settimana. Se i tuoi capelli sono solo secchi al tatto, puoi utilizzarlo ogni 10-15 giorni. Inoltre, puoi anche sperimentarlo come prodotto per eliminare il "cast" dopo l'uso di altri trattamenti e usarlo in piccole quantità per lo styling. È perfetto anche per ravvivare il look il giorno successivo, spruzzandolo su capelli umidi.

Questo booster è un alleato fantastico per i capelli danneggiati e desiderosi di riparazione e nutrimento.

Booster proteico e lucidante

Il booster proteico di Parentesi Bio è un trattamento pre-trattante appositamente formulato per capelli danneggiati e poco elastici. Contiene proteine ​​vegetali provenienti da cheratina, grano, riso e soia, che riempiono le aree vuote della cuticola dei capelli danneggiati, riparandoli e conferendo loro immediata lucentezza e pienezza. Questo booster è particolarmente efficace per capelli con alta porosità, presa da cuticole sollevate.

 

Puoi utilizzare il booster proteico applicandolo sulle lunghezze e sulle punte dei capelli. Lascialo in posa per almeno 20 minuti, fino a un'ora, e poi procedi con il normale lavaggio dei capelli. Puoi anche utilizzare come prodotto per lo styling dopo l'applicazione di un prodotto idratante, senza eccedere nelle dosi.

 

Si consiglia di utilizzare il booster proteico come pre-trattamento 1-2 volte a settimana per capelli molto danneggiati e sfibrati. Se hai capelli spessi e poco danneggiati, ma desideri conferire il loro maggiore sostegno, puoi effettuare ogni 10-15 giorni prima dello shampoo. È anche perfetto come impatto per i capelli lisci.

 

Ricorda di seguire le istruzioni di utilizzo e di adattare la frequenza di utilizzo alle condizioni dei tuoi capelli.